“Maestre arrabbiate”- Risponde Occhi (Lega): “Quanta disinformazione. Dal Governo legge per stabilizzarle”

0

Il capogruppo di Lega in Consiglio Comunale, Emiliano Occhi, replica alle “maestre arrabbiate” (e precarie) che ieri sono interveute durante la commissione educazione e personale in Municipio protestando per il ritiro della mozione di Lega in loro favore. Occhi specifica:”Ritirata la mozione perché lo scopo era ottenuto. Pizzarotti e i suoi, invece, giocano con le persone”.

Laura Cavandoli, Emiliano Occhi (Lega Parma)

“Sul tema della stabilizzazione delle maestre precarie – scrive in una nota Emiliano Occhi – c’è chi sta facendo molta disinformazione, è opportuno ricordare che: il problema delle maestre diplomate è stato creato dal Governo PD; noi abbiamo sollevato politicamente il problema a Parma nel disinteresse di Giunta e partiti; noi abbiamo depositato oltre 6 mesi fa una mozione che impegnava Sindaco e Giunta comunale a sollecitare il Governo a intervenire. Pizzarotti e i suoi, finché governava il Pd, si sono rifiutati di metterla in discussione; noi abbiamo incontrato più volte le maestre anche insieme a chi, della Lega, sta oggi lavorando alla Legge che sanerà la loro situazione; noi abbiamo sollecitato il Governo perché intervenisse sulla questione“.

“Ieri abbiamo provveduto a ritirare la nostra mozione prima della discussione nella commissione consigliare, – conclude Occhi – solo dopo esserci accertati che il risultato voluto fosse stato raggiunto: il Governo se ne sta occupando. Semplice.

Invece con grande malafede, gli ex civici di Pizzarotti, che per mesi hanno snobbato il problema, solo ieri attaccano la Lega per loro giochetti politici. Loro alimentano le polemiche e creano i problemi, noi li risolviamo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here