San Leonardo: denunciata famiglia rumena abusiva nel casolare vicino al Bricoman. Controlli della Polizia in Stazione e viale dei Mille

0

Nella giornata di ieri controlli a tappeto nella zona di San Leonardo – dove in particolare sono stati perquisiti alcuni casolari abbandonati- Stazione e viale dei Mille da parte della Squadra Volanti della Polizia di Parma.

L’attività si è concentrata nei luoghi di aggregazione e spaccio come il parcheggio dietro alla Stazione dei treni, in via Monte Altissimo, dove all’arrivo della pattuglia è stato fuggi fuggi generale di persone di origine straniera. Di questi ne sono stati fermati 15, prevalentemente di origine nigeriana, solo due sono risultati irregolari e sono stati invitati a presentasi negli uffici immigrazione per regolare la loro posizione. Stessa scena in viale dei Mille e viale Vittoria. Gli agenti hanno trovato a terra e sequestrato dopo il blitz 40 grammi di marijuana e 6 grammi di hashish. Nell’ambito dei controlli sono state fermati 18 veicoli, posizionati tre posti di blocco, identificate 45 persone di cui 27 stranieri.

DENUNCIATA FAMIGLIA ABUSIVA IN UN CASOLARE ABBANDONATO- Denunciate poi cinque persone di origine rumena, una famiglia composta da madre padre e tre figli, tre uomini e due donne, che da anni vivono nel casolare abbandonato tra via San Leonardo e via Bertolucci, in zona accesso all’autostrada. Il casolare, al degrado e abbandono da anni, di proprietà di una ditta, è stato occupato dalla famiglia che è stata ora denunciata in stato di libertà dalla Questura per invasione di terreno ed edificio. L’abitazione, soggetta a vincolo paesaggistico, era già stata controllata dagli agenti della Polizia Municipale e le sue porte e finestre murate più volte. I cinque vivevano lì, a pochi passi dal negozio Bricoman, rendendo una storica abitazione con gli interni in stile liberty una vera e propria discarica. Parmapress24 l’aveva infatti inserita nella “mappa del degrado“, documentando fotograficamente montagnole di abiti e rifiuti accatastati nel cortile.

I controlli degli agenti sono proseguiti anche in un edificio abbandonato all’interno del parco dei Navigli, ora in via di demolizione, e nell’area dell’ex Bormioli Rocco.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here