Primavera 2, 12^ di Ritorno: Spal-Parma / Mister Iori: “Avversari ben strutturati e attenti alla fase difensiva: noi abbiamo difficoltà a segnare su azione, all’andata vincemmo su palla inattiva” (VIDEO)

0

(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) – La Formazione Primavera del Parma, dopo aver perso sabato scorso 21 Aprile 2018 0-2 la partita interna con la capolista Empoli, per la 12^ Giornata di Ritorno del Campionato Primavera 2 Girone A, sarà ospite, domani sabato 28 Aprile 2018, alle ore 15 sul Campo in sintetico “Copparo 1” di Ferrara, della SPAL, quarta forza del torneo con 34 punti conquistati con 8 vittorie e 10 pareggi: 4 le sconfitte tra cui quella dell’andata a Collecchio per 1-0 di sabato 9 Dicembre 2017. La caratteristica dei romagnoli è che non segnano molti gol, 20 come il Parma, ma ne subiscono ancora meno 18 (miglior difesa del Campionato), contro i 45 dei Ducali che occupano la penultima posizione in classifica con 16 punti provento di 4 vittorie, 4 pareggi e 14 sconfitte. Nelle ultime 5 gare la Spal ha vinto 3 gare pareggiandone 2, mentre i Crociati una volta han diviso la posta in palio (2-2 con lo Spezia) perdendo le altre 4.

Queste le parole pronunciate alla vigilia da Mister Cristian Iori, intervistato da Gabriele Majo, Resp. Ufficio Stampa & Comunicazione del Settore Giovanile e Squadra Femminile del Parma Calcio 1913:

“Il Campionato Primavera va onorato fino in fondo: andiamo a fare l’ultima trasferta dell’anno contro una buonissima squadra che ha raccolto tanti punti, anche domani non sarà semplice. All’andata loro avevano creato qualche difficoltà alla nostra retroguardia per la loro grande fisicità, perché sia nel reparto difensivo che in quello offensivo hanno dei giocatori abbastanza strutturati e anche come modo di giocare hanno qualche difensore in più rispetto alla norma e quindi sono ben attenti alla fase difensiva. Noi cercheremo di andare a fare la nostra partita: non siamo bravissimi in fase di conclusione, ma speriamo, domani, di riuscire a sbloccarci. All’andata eravamo riusciti a fare gol su una palla inattiva, cosa che quest’anno ci è riuscita abbastanza bene, mentre la difficoltà del Parma Primavera è sbloccare il risultato con giocate di movimento. All’andata vincemmo 1-0 su una palla laterale, calciata molto bene in mezzo, riuscendo a deviarla sul secondo palo col loro portiere assolutamente incolpevole perché non avrebbe mai potuto intervenire su quella deviazione. Domani, comunque, cerchiamo di fare la nostra buona prestazione, perché comunque questo è quello che abbiamo chiesto ai ragazzi: in questi ultimi due impegni cercare di dare più continuità, anche all’interno della stessa prestazione, fino in fondo alla partita. Ricordiamoci che 70′ di buon calcio con l’Empoli il Parma li ha espressi. Nelle ultime quattro partite di Campionato ci sono toccate avversarie non semplici: due in lotta per il primo posto e due per i play off, ma siamo onorati perché si tratta di squadre di caratura importante e per noi riuscire a fare buone prestazioni contro queste squadre ci fa piacere.”

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA ODIERNA DI MISTER CRISTIAN IORI ALLA VIGILIA DI SPAL-PARMA (PRIMAVERA 2)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here