Progetto del Liceo Bertolucci. Studenti dall’Europa per sviluppare un percorso sul clima

0

Topic Erasmus Clima è il nome che da diversi anni il Liceo Scientifico Musicale A. Bertolucci ha dato allo sviluppo di progetti di scambio con licei scientifici di molti paesi europei.

In questa settimana studenti del biennio, provenienti da istituti della Slovacchia, della Francia, della Grecia e della Svezia sono ospitati nelle classi e nelle famiglie del Liceo Bertolucci per sviluppare un progetto condiviso rivolto ai cambiamenti climatici.

Coordinati dalle insegnanti Maria Saponara, Paola Azzini, Maria Chiara Iemmolo ed Elisa Chierici la III C del Liceo parmigiano e le delegazioni di ragazzi europei sono stati accolti dal Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Tassi Carboni e da Enzo Bertolotti Energy Manager del Comune di Parma.

Nella sala del Consiglio Comunale è stato illustrato loro il progetto di Parma Futuro Smart. Frutto dello scambio tra istituti scolastici sarà la redazione di un report sul percorso svolto da parte dei ragazzi e di una guida interattiva utile a spiegare alle classi delle scuole europee, dal punto di vista scientifico, i cambiamenti del clima nel pianeta. Entrambi i lavori saranno presentati nell’Aprile 2019 alla Commissione Europea a Bruxelles.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here