Under 15, 9^ di Ritorno: Parma-Juventus 1-3. Mister Bucchioni: “Nel primo tempo ci han schiacciati di brutto, noi meglio nella ripresa” (VIDEO CRONACA E HL)

0

(www.parmacalcio1913.com) – La mission impossible si è confermata tale, ma contro la capolista schiacciasassi del Campionato, la Juventus, il Parma Under 15, nella 9^ Giornata di Ritorno del Campionato Nazionale A e B di categoria, pur sconfitto (1-3) ha lo stesso fatto una bella figura, in virtù, soprattutto, del grande cuore messo durante la seconda parte della gara, dopo una prima parte di maggiore sofferenza. Al proprio attivo, oltre il gol della bandiera realizzato da Manghi, anche un palo centrato da De Rinaldis. Sotto la pioggia battente che sferza il campo “B” in sintetico del Complesso Sportivo Il Noce, i bianconeri impegnano fin da subito il portiere Eduardo Borrelli (preferito, nell’occasione, dal Mister Roberto Bucchioni all’abituale titolare Qenan Bukova il quale in settimana non aveva potuto svolgere molti allenamenti con i compagni) che, per opporsi, dopo un un paio di interventi si procura la frattura scomposta del polso: incassato il primo gol (al 9′ di Pisapia, tiro di prima intenzione di controbalzo su cross laterale dalla sinistra) è costretto a dare forfait: e mentre un’ambulanza della Croce Verde locale lo porta al Pronto Soccorso, tra i pali lo rileva il terzo portiere, Davide Savignano, per un vero e proprio battesimo del fuoco: finora, infatti, aveva disputato solo un meno impegnativo scampolo di gara con il Carpi. Poco prima della mezzora, per fronteggiare un attacco avversario, questi è costretto ad una uscita considerata fallosa che gli costerà un cartellino giallo e un calcio di rigore contro: dal dischetto Miretti lo spiazza e il parziale diventa 0-2. I bianconeri continuano a macinare gioco, il fortino, però, resiste fino alla fine della prima frazione. Nella ripresa il Parma decide di giocare il tutto per tutto e quindi con maggior frequenza si affaccia dalle parti della Juve, riuscendo ad accorciare le distanze al 15′ st con la rete di Manghi,con un tiro da fuori area, molto angolato. Ma prima che potesse divenire il punto di partenza di una possibile rimonta, in meno di 60 secondi arriva l’autoritaria risposta bianconera – da loro particolarmente festeggiata – con il solito Pisapia, tiro incrociato dai 25 metri, per quello che sarà il definitivo 1-3, nonché 60° gol stagionale della Juve U 15, e peccato, poco dopo, per il palo di De Rinaldis su schema su calcio di punizione.

Questo il commento di Mister Roberto Bucchioni raccolto al termine della gara da www.parmacalcio1913.com:

“Nel primo tempo loro hanno fatto davvero bene, schiacciandoci di brutto, tanto è vero che forse lo 0-2 era riduttivo, ma nella ripresa abbiamo fatto meglio noi. Oltre al gol dell’1-2 abbiamo avuto delle altre belle occasioni, tra cui una subito all’inizio e poi il palo alla fine con De Rinaldis: probabilmente, non avendo niente da perdere, i ragazzi nel secondo tempo sono ritornati in campo liberi di mente…”

IL TABELLINO

PARMA-JUVENTUS 1-3 – CAMPIONATO UNDER 15 – 9^ GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO
Marcatori: 
9′ e 16′ st Pisapia, 29′ Miretti (rig.), 15′ st Manghi

PARMA – Borrelli (19′ Savignano); Bolzoni, Rudi Bonotti; Ferrari (Cap.), Torri, Manghi; Sementa (25′ st Amadei), Bonacini, Lusha, De Rinaldis, Sangiorgio (31′ st Marzoli). All. Bucchioni
A disposizione: 13. Markovski, 14. Nurcja, 16. Zucconi, 18. Bertolotti, 19. Letsyuk

JUVENTUS – Oliveto; Savona (30′ st Palazzi), Andreano; Saio, Lucchesi, Pisapia; Ferraris, Salducco, Bonetti (34′ Giorgi), Miretti, Bevilacqua (14′ st Rastrelli). All. Bovo
A disposizione: 12. Palano; 13. Mauro, 14. Giorgelli, 16. Andretta, 17. Lofrano, 20. Fiumanò

Arbitro: Sig. Nasi di Reggio Emilia

Assistenti: Sig. Sponza di Modena e Gianni di Reggio Emilia

Ammoniti: Savignano, Salducco

Recupero: 3’+0’

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

INGRESSO SQUADRE IN CAMPO E CALCIO D’INIZIO

19′ IL DODICESIMO DAVIDE SAVIGNANO RILEVA L’INFORTUNATO NUMERO 1 EDUARDO BORRELLI

24′ TIRO CROSS DI SEMENTA, SANGIORGIO NON ARRIVA

PARMA-JUVENTUS 0-2, 29′ GOL DI MIRETTI (CALCIO DI RIGORE)

35′ CONCLUSIONE DI LUSHA IN FUORIGIOCO

38′ SERPENTINA DI DE RINALDIS

PARMA-JUVENTUS 0-2 (PARZIALE FINE PRIMO TEMPO) – RIENTRO SPOGLIATOI

RITORNO IN CAMPO PER IL SECONDO TEMPO, CALCIO D’INIZIO DELLA RIPRESA

2′ ST OCCASIONE CROCIATA

12′ ST INFORTUNIO A BEVILACQUA

PARMA-JUVENTUS 1-2, 15′ ST GOL DI MANGHI

19′ ST PALO DI DE RINALDIS (SCHEMA SU CALCIO DI PUNIZIONE)

24′ ST TENTATIVO DI BONACINI, PARATA

25′ ST PUNIZIONE DI DE RINALDIS, PALLONE SFILA A LATO

28′ ST ATTACCO CROCIATO

35′ ST DE RINALDIS SI PROCURA E BATTE CALCIO D’ANGOLO

JUVENTUS-PARMA 1-3 (FINALE)

JUVENTUS-PARMA 1-3 (FINALE) – GLI HIGHLIGHTS

Clip a cura di Franco Ricci (Coach 6100)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here