+Europa a Parma per Pizzarotti, Magi: “Stima per il sindaco, collaborazioni interessanti per il futuro” (Video)

0

“Ci tenevamo a essere a Parma con la campagna elettorale di +Europa per il sindaco Pizzarotti, per il suo buon lavoro nel mandato precedente ma soprattutto per il senso delle istituzioni che ha mostrato avere in un momento delicato, preferendolo al suo partito politico”.

Lo ha dichiarato Riccardo Magi, portavoce dei radicali confluiti nella lista di +Europa con Emma Bonino, alla conferenza di chiusura della campagna elettorale a Parma presso il CUBO. Erano presenti anche il consigliere radicale nelle fila di Effetto Parma, Marco Maria Freddi, i candidati Simone Sapienza, capolista alla camera in Emilia Romagna, Elena Torri, capolista al Senato in Emila Romagna. In prima fila anche l’assessore alle politiche sociali e welfare di Parma, Laura Rossi.

Pizzarotti futuro nome candidabile a livello nazionale tra i radicali? “Ho grande stima del sindaco Pizzarotti – risponde Magi – e abbiamo molti punti in comune sia come merito che metodo. Siamo sicuri che dopo queste elezioni ci sia molto da costruire e con lui ci sarà una collaborazione interessante”.

+Europa vuol dire andare contro i nazionalismi cechi, spiega Magi, “noi crediamo che i problemi più grossi che ci troviamo di fronte -welfare, lavoro precario, ambiente, difesa – li possiamo affronatre solo con Stati Uniti d’Europa. L’Unione europea oggi è incompleta, una cosruzione a metà, dove manca parte politica e democratica. Ma si può costruire e migliorare quello che si difende, non attaccandolo e rendendolo l’alibi per tutte le cose che non hanno fatto i nostri dirigenti nazionali”.

I saluti di Federico Pizzarotti sono un messaggio d’amore alle lotte storiche dei Radicali, un’apprezzamento alla loro comunicazione, a come affrontano discorsi e temi, privi di “odio” e populismo. “Non è la posizione di Effetto Parma ma ci tenevo a mandare un messaggio, si può trovare chi andare a votare. Il grande tema oggi è che non si sa per chi votare. Analizzando programmi, credibilità e azioni, credo ci sia la possibilità di andare a votare. Se volgiamo essere un Italia che vuole cambare bisogna avere il coraggio, in questo caso poco, ma importante. Votare è un diritto ma soprattutto un dovere e dobbiamo essere capaci di prendere posizioni e fare determinate scelte. Non ho mai rinnegato di aver votato Radicali in passato. Sapevo di poter sollevare polemiche ma quello che mi ha convinto è stat la credibilità delle proposte rispetto alle coperture”.

Leggi il messaggio di Federico Pizzarotti per le elezioni politiche del 2018: Pizzarotti: “Voterò radicali. Ecco perché”

Video degli interventi del portavoce radicale Riccardo Magi e del sindaco Federico Pizzarotti:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here