Under 13, 2^ di Ritorno / Il Parma batte l’Academy San Marino 7-0 e vola in testa alla classifica. Mister Manarin: “Stiamo attraversando un buon momento” (VIDEO)

0

(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) – La Formazione Under 13 del Parma Calcio 1913, dopo la 2^ Giornata di Ritorno, vola in testa nel Campionato Regionale di categoria, grazie alla vittoria di ieri per 7-0 sul fanalino di coda San Marino Academy sul sintetico del Centro Sportivo di Collecchio e al contemporaneo sgambetto del Sassuolo ai danni della ex capolista Cesena, a domicilio (1-3), raggiunta dai modenesi a quota 34. Davanti a loro, però, i Crociati di Mister Giuseppe Manarin, con 35 punti, guidano ora la graduatoria dell’avvincente torneo, che dopo la coppia delle seconde, vede quarto il Bologna con 33, e quinte, con 29 punti, Reggiana e Piacenza, che nel prossimo turno avranno lo scontro diretto, mentre Sassuolo e Parma se la vedranno, in classici testa-coda, rispettivamente con Forlì (in casa) e Santarcangelo (fuori); il Cesena farà visita alla Spal, mentre il Bologna ospiterà il Carpi.
A sbloccare la partita di ieri, domenica 28 Gennaio 2018, dopo un primo tempo un po’ sofferto in cui, nonostante la pressione Crociata la sfera proprio non voleva saperne di entrare dentro (al 10′ palo scheggiato da Mattia Legati) è stato Alessandro Legati (autore di una doppietta, segnerà, infatti, anche nella seconda frazione) proprio allo scadere (20′ pt), decidendo di forza col sinistro una mischia che si era creata in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Rotto l’equilibrio le cose fileranno più lisce sia nel secondo che nel terzo tempo scanditi, entrambi, da tre segnature Crociate. Il 2-0 è di Cristopher Russo con un tiro dal limite da fuori area; subito dopo è Mbaye a fare il tre, chiudendo di testa sul secondo palo un cross ricevuto dalla destra; il poker lo getta Alessandro Ghillani, con un bel pallonetto che scavalca il portiere. Nel terzo ed ultimo tempo gloria per Dattaro (il cui 5-0 è frutto di un tap in dopo aver ricevuto palla dal fondo) Napolitano (che, ben servito da Mbaye ribadisce a rete da distanza ravvicinata) e Poerio (che, capitalizzando una buona azione dalla sinistra, dall’area piccola chiude il match sul definitivo 7-0).

Questo il commento dell’allenatore Giuseppe Manarin raccolto al termine della gara da www.parmacalcio1913.com:

“La partita, poi chiusa sul 7-0, è stata in equilibrio solo nel primo tempo, ma poi si è rotto verso la fine grazie al gol di Ghillani che ha messo la gara in discesa. Buoni il secondo e terzo tempo con svariati gol e azioni create. Nel complesso giudico la prestazione positiva nonostante avversario ci abbia messo un po’ in difficoltà nel primo tempo, salvo, poi, calare alla distanza. I miei ragazzi stanno attraversando un buon momento e stanno mettendo in pratica nelle partite quanto di buono fanno vedere in allenamento”.

PARMA-ACADEMY SAN MARINO 7-0, (1-0, 3-0, 3-0) 2^ GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO CAMPIONATO UNDER 13
Marcatori:
Primo tempo: Ghillani; Secondo Tempo: Russo, Mbaye, Ghillani; Terzo Tempo: Dattaro, Napolitano, Poerio

LE FORMAZIONI 

PARMA – 1. Niang; 2. Gandolfi, 3. Ravanetti; 4. Ferrari T., 5. Cruoglio, 6. John Victor; 7. Dattaro, 8. Rouiched, 9. Ghillani, 10. Legati, 11. Poerio. All. Manarin
12. Cavalli, 13. Benassi, 14. Oppici, 15. Russo, 16. Strajescu, 17. Mbaye, 18. Napolitano

ACADEMY SAN MARINO – 1. Donati; 2. Calishaj, 3. Gasperoni; 4. Valli Casadei, 5. Cicconetti, 6. Terenzi; 7. Vici, 8. Guepali, 9. Romuald, 10. Molinari, 11. Sensoli. All. Mastini
12. Bucci; 13. Ciacci M., 14. Ciacci F., 15. Meloni, 16. Renzi, 17. Caddy, 18. Famiglietti

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

 INGRESSO SQUADRE IN CAMPO E CALCIO D’INIZIO

11′ PT PALO DI LEGATI

PARMA-SAN MARINO ACADEMY 1-0, 20′ PT GOL DI GHILLANI

PARMA-SAN MARINO ACADEMY 1-0 (FINE P.T.) – LE ISTRUZIONI DI MISTER MANARIN – CALCIO D’INIZIO DEL SECONDO TEMPO

PARMA-SAN MARINO ACADEMY 2-0, 10′ ST GOL DI RUSSO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here