Industrie Alimentari Carra di San Ruffino: forse ripresa dopo fallimento grazie alla Ar di Napoli

0

Il gruppo Ar Alimentari srl di Napoli rilancerà la storica industria delle conserve Carra di San Ruffino grazie a una licenza per costruire un nuovo capannone industriale nel sito dell’ex stabilimento Carra in strada Fontanorio su una superficie di circa 4mila metri quadrati, progettato dall’ingegnere parmigiano Daniele Pellicelli. .

L’impresa di conserve era fallita nel 2011 dopo quasi 100 anni di attività. Nata nel 1915 per iniziativa di Enrico Carra, ha iniziato come piccola attività casearia per poi ampliarsi a sottaceti, conserve e altri generi alimentari.

 

Il vecchio stabilimento Carra era stato venduto all’asta dal curatore fallimentare Stefania Valla nel 2015, a circa mezzo milione di euro, dopo alcune aste andate a vuoto, per il valore del sito che era stato inizialmente stimato in 1,6 milioni.

Ar Alimentari invece produce circa mezzo milione di confezioni di salumi e formaggi affettati a settimana e nel 2016 ha fatturato 15 milioni di euro, con una buona percentuale, il 20%, di export.

Per la Industrie Alimentari Carra di San Ruffino si potrebbe aprire uno spiraglio di ripresa con una nuova produzione grazie alla Ar Alientari di Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here