Spaccio di cocaina in via dei Mille: arrestato 32enne nigeriano che aggredisce Carabinieri

0

Nell’ambito dei servizi dei Carabinieri della compagnia di Parma finalizzati alla prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, nei luoghi di aggregazione di cittadini stranieri.

E’ il secondo arresto in via dei Mille nell’arco di pochi giorni. Nel weekend un ragazzo di origine nigeriana di 20 anni era stato sorpreso mentre vendeva a due diversi consumatori dosi di marijuana.

Nella giornata del 23 gennaio, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile, in abiti civili sono tornati sul posto, si sono posizionati nei pressi di piazzale Santa Croce per monitorare gli spostamenti sospetti. I militari hanno notato un giovane extracomunitario che prelevava degli oggetti dalla tasca posteriore portandoseli in bocca quindi hanno deciso di seguirlo mentre con la bicicletta si allontanava in via dei Mille in direzione di via Fleming.

Intuendo potesse trattarsi di uno spacciatore, i militari l’hanno fermarlo. Il giovane, nel tentativo di fuga, ha imboccato la via contromano ma è stato presto bloccato ancora a bordo della bici. Il giovane ha iniziato a colpire i militari con gomitate e pugni e una volta sceso dalla bicicletta anche con calci al fine di guadagnarsi la fuga. Bloccato è stato invitato a sputare quanto aveva in bocca: 3 involucri in cellophane di colore bianco che successivamente si è accertato contenere cocaina.

La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire altri otto involucri  di cocaina, nonché la somma in contanti di 235 euro verosimilmente provento attivita’ delittuosa. Lo spacciatore è stato identificato in un 32enne di origine nigeriana, in Italia senza fissa dimora, celibe e disoccupato, regolare sul territorio. Il 32enne è stato arrestato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here