Pizzarotti chiama ministro Franceschini per la chiusura del Castello di Torrechiara e Camera di San Paolo

0

Anche il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, interviene sulla chiusura del castello di torrechiara per soppperire a mancanza di personale della camera di San Paolo.

“Parliamo del Castello di Torrechiara e della Camera di San Paolo, e dell’assurdità di tenerli chiusi al pubblico la domenica per mancanza di personale: – scrive il sindaco- anche se non è strettamente di competenza del sindaco di Parma (la gestione è del polo regionale), ho chiamato direttamente il Ministro Franceschini per rendergli nota la situazione e per collaborare a trovare delle soluzioni.

Il territorio parmense ha luoghi di cultura, storia e arte di inestimabile valore e non è pensabile che per mancanza di personale questi tesori debbano rimanere chiusi ai turisti. Il Ministro mi ha fatto sapere che prenderà a cuore la situazione e che valuterà strade percorribili per assicurarne l’apertura.
Il Comune ha diverse proposte per la gestione condivisa della Camera di San Paolo che sgraverebbero in parte il polo regionale.
Confido nella possibilità di arrivare a una soluzione positiva in tempi brevi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here