Castello di Torrechiara vs Camera di San Paolo- Rainieri (LN): “Regione intervenga per apertura di entrambe. Politiche del Pd appoggiate con miopia da Pizzarotti”

0

“Per tenere aperta la Camera di San Paolo, bisogna trovare una soluzione diversa da quella assurda di ridurre l’apertura del Castello di Torrechiara. Anche la Giunta regionale deve intervenire presso il Ministero per salvaguardare l’intera attrattività turistica del nostro territorio”.

Queste le parole pronunciate dal Vice Presidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna ed esponente della Lega Nord, Fabio Rainieri per illustrare la finalità dell’interrogazione che ha presentato in Regione sulla vicenda delle restrizioni agli orari di visita al Castello di Torrechiara oltre alla chiusura settimanale spostata dal lunedì alla domenica.

“Se il turismo deve essere un settore di sviluppo per tutto il nostro territorio, la sua offerta deve aumentare senza compromessi – ha quindi proseguito il Consigliere regionale leghista – Per questo è  inaccettabile che per coprire la già vergognosa lacuna delle scarse possibilità di visitare la bellezza degli affreschi del Correggio nelle Camera di San Paolo a Parma, si debba prevedere di restringere le visite ad un’attrazione che va benissimo, arrivando al proprio record annuo di visitatori, come lo scrigno che è il Castello di Torrechiara. Si deve a tutti i costi trovare una soluzione che consenta di tenere aperti entrambi i complessi il più possibile e soprattutto la domenica. Per questo ci vorrebbe la mobilitazione di tutte le istituzioni pubbliche interessate al turismo: dai Comuni, alla Provincia, fino alla Regione ma anche e soprattutto della Destinazione turistica Emilia che con la soluzione di compromesso prospettata sarebbe fortemente penalizzata nella sua attività di promo commercializzazione turistica di questo territorio ed ha subito l’occasione per dimostrare che serve a qualcosa di più che far fare passerelle insieme al Presidente della Regione Bonaccini ed al Sindaco Pizzarotti.

È ora di dire basta a soluzioni minimali targate Governo PD e appoggiate dalla connivenza interessata ma miope dell’amministrazione pizzarottiana di Parma. L’Assessore regionale al turismo Corsini dia invece seguito alla visita che ha fatto pochi giorni fa proprio a Torrechiara per comprendere l’importanza di quel Castello e ne difenda fino in fondo le sue potenzialità così come quelle della Camera di San Paolo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here