Under 17, 13^ Giornata: Sampdoria-Parma 2-0. Mister Bagatti: “In tutto il girone sempre a testa alta con chiunque. Anche oggi” (Video e highlights)

0

(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) – Nell’ultima giornata del Girone di Andata del Campionato Under 17, il Parma esce sconfitto dal campo in sintetico del complesso sportivo “Riccardo Garrone” per 2-0 per mano della Sampdoria. Vivaci in avvio i Crociati – che mister Bagatti schiera il consueto 4-3-3, sia pure con nuovi interpreti (prima volta per Togola e Kasa sulla linea avanzata) – che già al 1′ collezionano un calcio d’angolo, anche se la traiettoria dalla bandierina di De Marco attraversa tutta la luce della porta difesa da Raspa senza che nessuno la calci in rete. All’8′ ancora De Marco lancia Kasa, anticipato al momento del tiro. All’11 fallo su Kasa al limite dell’area di rigore: nel batti ribatti susseguente al calcio di punizione l’arbitro non vede un mani in area. Al 16′ una bella azione corale dei gialloblù: cross dalla sinistra di Togola, con De Marco che al volo conclude di poco alto. Al 19′ Raspa para la conclusione volante di Abou al termine di un’altra bella azione Togola-De Marco. La prima azione pericolosa della Samp arriva solo al 28′: Marianetti ruba palla a Togola e la passa a Prelec che in sede di conclusione alza un po’ troppo la traiettoria. Al 38′ è bravo Corvi a svellere un pallone dai piedi di Testore. Il bilancio del primo tempo è positivo per il Parma, avendo avuto le occasioni migliori e avendo mostrato lo spirito di voler proseguire la serie positiva iniziata due turni fa ad Empoli. Ma nella ripresa i padroni di casa entrano in campo più determinati e al 4′ st trovano subito la via della rete con Casanova, lanciato sul filo del fuorigioco. Al 7′ Samp di nuovo pericolosa con Canovi che crossa dalla sinistra per Testori che spara alto. Attorno al quarto d’ora l’arbitro punisce una trattenuta di Togola ai danni di Sorensen con la massima punizione: dal dischetto Yayi Mpie non perdona Corvi, ed è il 2-0. Nonostante lo svantaggio il Parma non demorde: al 32′ traversone dalla destra di Rocchi per Mauro, ma la sua conclusione è di poco alta. Al 35′ Corvi nega il gol a Maglie lanciato dalla sinistra da Canovi. Un tempo per parte, insomma, anche se gli episodi – un gol in mischia e un rigore – puniscono i Crociati che comunque escono a testa, col rammarico di non aver capitalizzato le occasioni create.

Questo il commento di Mister Massimo Bagatti, raccolto al termine della gara da www.parmacalcio1913.com:

“La partita di oggi al di là del risultato segna un altro passo in avanti per la crescita di questi ragazzi: devo fare i complimenti alla squadra per l’attenzione e l’atteggiamento messo in campo, che gli ha permesso di disputare una partita di spessore al cospetto di una delle squadre più forti del campionato. Peccato non aver concluso in vantaggio il primo tempo visto l’occasione clamorosa che abbiamo avuto e il non aver concesso niente agli avversari. Nel secondo tempo la loro fisicità ci ha creato qualche problema in più, anche se il gol che ci ha condannato in realtà è arrivato da un nostro errore tecnico in uscita. Finiamo il girone di andata con la consapevolezza di aver giocato a testa alta contro tutti gli avversari, questo deve essere una iniezione di fiducia per migliorare ancora e di conseguenza raccogliete più risultati”.

IL TABELLINO

SAMPDORIA-PARMA 2-0 – CAMPIONATO UNDER 17 – 13^ E ULTIMA GIORNATA DEL GIRONE DI ANDATA

Marcatori: 4′ st Casanova, 16′ st Yayi Mpie (rig.)

SAMPDORIA – Raspa; Maggioni, Giordano (33′ st Lamonica); Casanova (33′ st Brignone), Cassaghi, Sorensen; Yayi Mpie, Marianelli (36′ st Valente), Testore (15′ st Maglie), Canovi, Prelec (30′ st Menini). All. Alessi
A disposizione: 12. Boschini

PARMA – Corvi; Rocchi, Monti; D’Aloia, Bisagni, Bane; Togola, De Marco G. (23′ st Spinelli), Kasa (23′ st Mauro), De Marco A. (32′ st Lucarelli), Abou (14′ st Ahizi). All. Bagatti
A disposizione: 12. Buzzi; 13. Mossini, 15. Formisano, 17. De Santis, 18. Turco

Arbitro: Sig. Senthuran Lingamoothy

Assistenti: Sigg. Nicolò Pasquini e Luca Tusendi

Ammonito: Marsanelli

Recupero: 0’+5′

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

INGRESSO SQUADRE IN CAMPO

GLI HIGHLIGHTS

Clip a cura di Ufficio Stampa Sampdoria

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here