Pizzarotti: “Su Fedez caccia alle streghe e bugie su costo e location”

0

“Si sta scatenando un po’ ovunque una caccia alla location del concerto di Fedez. Nessuno ha informazioni ufficiali, ma si vogliono ugualmente battezzare luoghi, che per forza di cose cambiano una o due volte al giorno e suscitano dibattiti spesso costruiti su niente. Mi sento di dire solo due cose”.

Inizia così un lungo sfogo social di Federico Pizzarotti sul Capodanno.

”La prima è che per quel che riguarda la location, l’Amministrazione ha atteso di avere tutti i dati necessari per poter prendere la decisione migliore per l’evento di capodanno. Come saprete, i recenti fatti di Torino hanno inasprito le misure di sicurezza e dunque questo ultimo dell’anno non è paragonabile a nessuno dei precedenti e a nessun grande evento avvenuto in Italia e in un centro storico prima dell’ultima finale di Champions League. Com’è giusto fare, una volta raccolti dati e pareri si prende la decisione. Non si può andare di corsa per soddisfare l’ansia di chi vuole a tutti i costi battezzare una location. L’ho ripetuto in più occasioni, ma non è servito a placare questo tipo di dibattito.

Secondo punto: si continua a leggere che il concerto costerà 250.000 euro. Mi pare che anche i media locali abbiano sottolineato il fatto che quella cifra è stata impegnata a scopo precauzionale ed è stata fissata quando ancora non si aveva piena contezza dell’artista, della scheda tecnica, della location e delle misure di sicurezza. La spesa sarà sicuramente inferiore a quella cifra e si avvarrà anche della partecipazione di sponsor che alleggeriranno ulteriormente l’impegno del Comune. Si tratta, in altre parole, di un evento economicamente non troppo distante dai precedenti capodanni, che da ormai molti anni Parma decide di offrire alla città e a chi viene da fuori.
Si può insomma discutere su molte cose (sulle scelte di fare determinati eventi, sugli artisti; ci sta, se la discussione è obiettiva e costruttiva e non hating a prescindere, è più che ben accetta). Non discuterei però più, per ora, né di location, né di 250.000 euro, ma capisco che la polemica sempre e comunque contribuisca alle vendite. Poi tra pochi giorni, contiamo di dare le (molte) notizie ufficiali, che è bene dare tutte insieme e non con il contagocce. Grazie per aver resistito a leggere fino a qui”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here