Femminile, amichevole / Sassuolo Primavera-Parma 3-0 / Mister Bazzini: “Presi gol banali ed evitabili. Test organizzato per valutare il livello delle nostre giovani” (VIDEO)

0

sassuolo parma undici neroverde(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) – Il Parma Femminile, nell’amichevole disputata ieri, sabato 9 Dicembre 2017, sul campo “G. Cabassi” a Massenzatico (RE) è stato sconfitto 3-0 dalla Primavera del Sassuolo. La squadra di Mister Bazzini parte benissimo e nel primo quarto d’ora Galvani fa letteralmente impazzire la retroguardia neroverde, senza però riuscire a concretizzare. Lasciate sfogare le ospiti, le padroni di casa iniziano a creare gioco a centrocampo e alla prima vera occasione, al 16′, si portano in vantaggio con Casini che sfrutta un disimpegno errato di Turzillo. Il Parma smette di giocare mentre le ragazze modenesi, che dimostrano un’ottima condizione fisica, ma soprattutto carattere e grinta, spingono sull’acceleratore e in dieci minuti si portano sul 3 a 0, al 20′ ancora sassuolo parma undici gialloblù slidecon Casini, e al 28′ con Sacchi. Il Parma non reagisce provando solo con azioni individuali e subendo costantemente il pressing avversario. Nella ripresa le squadre si allungano e lo spettacolo ne risente. Il Parma va al tiro con Buonocore e Galvani, ma il pallone esce di un soffio. Il Sassuolo risponde con Capoluongo e Novelli, ma la difesa crociata riesce a rinviare ogni pallone. Al triplice fischio i complimenti vanno al Sassuolo; rimandato, invece, il Parma Rosa che dovrà sfruttare il mese di pausa del campionato per ricaricare le pile e farsi trovare pronto per l’inizio del girone di ritorno.

Questa l’analisi del Mister Andrea Bazzini, intervistato al termine dell’incontro da Gabriele Majo, responsabile ufficio stampa e comunicazione del Settore Giovanile e della Squadra Femminile del Parma Calcio 1913:

Gabriele Majo Andrea Bazzini Sassuolo Parma“Per questa gara, visto che affrontavamo una Primavera, avevamo scelto di schierare una formazione più o meno di pari età, a parte la Julienne Ngobi, perché eravamo un po’ in emergenza, numericamente. E’ stata un’esperienza. Siamo partiti bene i primi 5 o 6 minuti, creando un paio di occasioni; dopo abbiamo peccato un po’ di ingenuità e abbiamo preso tre gol nel primo tempo con degli errori molto banali ed evitabili. Il secondo tempo è poi finito 0-0, abbiamo fatto un po’ meglio. Però direi che è stata una brutta partita dal punto di vista tecnico; dal punto di vista agonistico è stata nella media. Comunque questa amichevole ci è servita per verificare il livello delle giocatrici che ci sono in giro e il Sassuolo è stato un ottimo partner.
L’eliminazione in Coppa Emilia? Beh, è un discorso un po’ particolare, nel senso che il primo turno, con la Correggese, coincideva con la nostra prima partita ufficiale dopo 10-15 giorni di preparazione e avevamo perso per 1-0 con un unico tiro in porta subito di una partita che avevamo dominato dal primo all’ultimo minuto; si trattava di un girone da tre: poi siamo andati ad affrontare il Pievecella vincendo 1-0 fino a 5′ dalla fine, poi anche lì avevamo subito il gol del pareggio in maniera rocambolesca, e poi diciamo che il derby in casa reggiana alla fine non si sono fatti male per passare tutti e due… In campionato direi che siamo in una posizione ottima: il secondo posto è tutto meritato, ma dobbiamo mantenerlo e onorarlo fino in fondo.
Noi abbiamo già stilato una tabella di marcia che prevede tre allenamenti alla settimana, con l’inserimento di qualche amichevole, tipo questa col Sassuolo, tempo permettendo. Sicuramente non staremo fermi, tolti due o tre giorni a cavallo del Natale, ma il 27 e il 29 saremo già sui campi d’allenamento per cercare di migliorare la condizione ed arrivare ad inizio stagione, a Febbraio in forma più che decente…”.

CALCIO FEMMINILE, GARA AMICHEVOLE

SASSUOLO PRIMAVERA-PARMA 3-0, IL TABELLINO

Marcatori: 16′ e 20′ Casini, 28′ Sacchi

SASSUOLO PRIMAVERA – Galloni (1′ st Binini); Naummi, Cocconi; Benozzo, Novelli S., Pederzani; Casini (1′ st Bellamico), Novelli G. (1′ st Cavandoli), Chiessi (1′ st Spallanzani),  Campoluongo, Sacchi (1′ st Armao) All. Nicoli

PARMA – Turzillo; Pizzera (1′ st Lezoli), Ngobi; Alfieri, Saccani, Boselli; Fontanesi, Lombardi (1′ st Berni), Terzoni (1′ st Cagossi), Buonocore (1′ st Bonomo),  Galvani. All. Bazzini

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

INTERVISTA DI GABRIELE MAJO, RESPONSABILE UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE DEL SETTORE GIOVANILE E DELLA SQUADRA FEMMINILE DEL PARMA CALCIO 1913 A MISTER ANDREA BAZZINI

INGRESSO SQUADRE IN CAMPO

10′ ST PUNIZIONE, TIRO DI GALVANI

14′ ST CONCLUSIONE DI GALVANI, DEVIATA

33′ ST CONCLUSIONE DI BUONOCORE DI POCO A LATO

38′ ST PUNIZIONE DI BOSELLI

40′ ST PORTIERE BININI DEVIA IN ANGOLO UN TIRO CROSS DI LOMBARDI

42′ ST SINISTRO DALLA DISTANZA DI BOSELLI, FUORI

SASSUOLO PRIMAVERA-PARMA 3-0 (FINALE) – FAIR PLAY

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here