7 novembre: una passeggiata per il San Leonardo organizzata dal Comitato Donne per la Sicurezza

0

Barbara Miele del Comitato donne di Parma per la Sicurezza annuncia una passeggiata nel quartiere San Leonardo martedì sera, 7 novembre.

“Alle 21 ci troveremo alla chiesa di San Leonardo per una passeggiata nel quartiere. Vogliamo presidiare il territorio e dimostrare la nostra solidarietà alla donna circondata in auto dai quattro pusher. Tutti i rappresentanti politici e istituzionali, oltre che i cittadini, sono invitati a venire e a prendere posizione in merito”.

Noi donne vorremmo poter interloquire in merito con i referenti cittadini: prefetto, vescovo, sindaco e delegato alla sicurezza e pertanto chiediamo loro pubblicamente un incontro.

Il prefetto e il vescovo di Parma, Giuseppe Forlani ed Enrico Solmi, condannano fermamente l’incendio del centro di accoglienza di Lesignano.

Niente da eccepire sul contenuto. Mi chiedo tuttavia perché tali illustri esponenti delle istituzioni cittadine, laiche e religiose, non abbiano espresso mai, in questi mesi, altrettanto disappunto e condanna per gli innumerevoli episodi, ormai quotidiani, di violenza e aggressione verso noi donne di Parma.

Vedo che l’argomento accoglienza è di moda negli ambienti radical chic e che evidentemente ha dei macro interessi sottostanti.

Mi domando sempre però, ogni volta che leggo queste prese di posizioni istituzionali ( legittime e per carità ) da quando noi donne a Parma si sia diventate cittadine di serie D”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here