Salso: ubriaco centra lo spartitraffico poi aggredisce i Carabinieri. Arrestato 31enne domenicano

0

I Carabinieri della Compagnia di Salsomaggiore Terme, Nucleo Operativo e Radiomobile, unitamente a quelli della locale Stazione, hanno arrestato un cittadino originario della Repubblica Dominicana per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Nella notte appena trascorsa, R.H.C. dell’86, pregiudicato per reati di furto, guida in stato di ebbrezza e resistenza a P.U.,  percorreva la via del lavoro in direzione via Salvo D’Acquisto a bordo della sua utilitaria quando improvvisamente ha perso il controllo dell’auto andando a collidere con un’isola spartitraffico.

A seguito del sinistro,  un boato è stato udito dai militari in servizio presso la Stazione Carabinieri di Salsomaggiore Terme, proveniente proprio dal punto di impatto poco distante dalla Caserma. Successivamente, con l’ausilio dei colleghi impiegati in servizio perlustrativo, i Carabinieri sono intervenuti immediatamente sul posto prima che il “distratto” autista potesse allontanarsi facendo perdere le sue tracce.

Fermato,  i militari, sin da subito, hanno constatato lo stato di ubriachezza del soggetto e lo hanno accompagnato presso la caserma per gli accertamenti del caso. L’auto era sprovvista di polizza assicurativa, non revisionata e l’autista, inoltre, circolava con patente scaduta di validità.

R.H.C. è risultato con un tasso alcolemico pari a 1,90 g/l, ben tre volte il limite consentito dalla legge. A questo punto, vistosi alle strette, l’uomo ha inveito contro i militari, aggredendoli con calci e pugni. Immediatamente immobilizzato, i militari l’hanno arrestato. Un Carabiniere è rimasto ferito ed è stato soccorso nell’ospedale di Vaio con varie escoriazioni e contusioni.

L’autista ubriaco e violento è stato portato nelle camere di sicurezza della Caserma Carabinieri di Salsomaggiore Terme in attesa del giudizio per direttissima e a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here