Preservativi ritardanti: cosa sono e come funzionano

0

Quando si fa l’amore, è inutile negarlo, il tempo è un fattore che conta: più delle “dimensioni”, sì.

Perfetto sarebbe che entrambi i partner riuscissero a raggiungere l’apice del piacere nello stesso momento, è un auspicio più che altro maschile, ma spesso questo non accade con parecchio rammarico da parte dell’uomo ma anche della donna.

Se hai problemi di eiaculazione precoce il tempo allora può diventare il tuo acerrimo nemico. L’eiaculazione precoce è un disturbo che interessa moltissimi uomini – non sentirti solo, no – e riguarda una certa rapidità nel concludere il rapporto, quindi nell’atto dell’eiaculazione che sopraggiunge in pochi minuti. Consiste nella difficoltà di gestione di questo impulso…per svariate ragioni emotive, fisiche e psicologiche.

Fortunatamente, non è una situazione irreversibile: ci sono dei rimedi che aiutano gli uomini a ritardare quel fatidico momento. Tra questi, un ottimo alleato sono i preservativi ritardanti: diventeranno il tuo piccolo/grande segreto!

Qual è la funzione dei preservativi ritardanti
Sono classici profilattici che con discrezione, ma efficacemente, svolgono al meglio il loro compito: prolungare la durata della tua performance sessuale!

Non sentirti “diverso” perchè ne fai uso, nessuno saprà che stai usando un preservativo ritardante, anzi, per la tua dolce metà saranno profilattici normali a tutti gli effetti.

Ciò che li distingue è la presenza, innocua e silente, nel lubrificante di una bassissima percentuale (massimo 5%) di anestetico locale, come la lidocaina o benzocaina, che – desensibilizzando lievemente il pene – permette di prolungare il momento in questione.

Del resto poi, i preservativi ritardanti sono come i preservativi classici, con serbatoio, realizzati in lattice di gomma naturale, trasparenti.

Potrai tirare un sospiro di sollievo una volta provati: non presentano effetti collaterali nè controindicazioni e non dimenticare che prima di tutto sono profilattici, quindi contraccettivi che proteggeranno te e il tuo partner da Malattie a Trasmissione Sessuale e da gravidanze non desiderate.

Come scegliere un preservativo ritardante
C’è proprio l’imbarazzo della scelta! I modelli e i marchi di preservativi ritardanti sono davvero molteplici: oltre a ritardare “soltanto” ce ne sono anche alcuni che coniugano una doppia azione, ritardante per lui e stimolante per lei, come? Tutta la superficie del preservativo è costellata di rilievi che, durante il movimento, accarezzano e sollecitano le pareti vaginali. Anche l’uomo, di riflesso, gode di questo benefico effetto. Parliamo del preservativo ritardante stimolante Durex Sync.

A questo punto non basta che rilassarsi, sorridere, e fare l’amore più a lungo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here