2 settembre: raccolta firme in via Mazzini per proposta Radicali “Io ero straniero”

0

Sabato mattina 2 Settembre dalle 10:00 alle 13:00, in via Mazzini a Parma, riprende la raccolta firme “Ero Straniero, l’Umanità che fa bene”.

La campagna si propone di cambiare anche il racconto pubblico sull’immigrazione, ostaggio di pregiudizi, luoghi comuni e vere e proprie bugie che, invece di contrastare, la politica spesso sceglie di cavalcare per guadagnare consenso.

Promossa da Radicali Italiani insieme a Fondazione Casa della carità “Angelo Abriani”, ACLI, ARCI, ASGI, Centro Astalli, CNCA, A Buon Diritto, CILD, con il sostegno di numerose organizzazioni impegnate sul fronte dell’immigrazione, tra cui Caritas Italiana, Fondazione Migrantes Comunità di Sant’Egidio, CGIL e tante associazioni locali.

La proposta di legge, intende superare la legge Bossi-Fini attraverso meccanismi diversificati di ingresso per lavoro, introduce forme di regolarizzazione su base individuale degli stranieri irregolari adottando unicamente il modello Sprar e regolarizzare canali legali e sicuri d’arrivo in Europa.

 

Per più informazioni:

Ero Straniero – l’umanità che fa bene

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here