Morrone riparte da Sassuolo: “Ho lasciato Parma perché…”

0

Ha lasciato Parma, palesemente “non voluto” dalla nuova gestione. Ora Stefano Morrone, ex capitano e bandiera del Parma, ha deciso di lasciare il club crociato per approdare in neroverde.

Diversi i motivi che lo hanno spinto a cambiare e scegliere di cambiare squadra ma di restare in Emilia. “La chiamata del Sassuolo non si poteva rifiutare” dice il tecnico al momento della presentazione, che parla anche del perché ha lasciato Parma. Ecco le sue parole riportate da CanaleSassuolo.it:

“Sono sempre stato affascinato dalla figura dell’allenatore. Sino da quando ho esordito in Serie A a 19 anni. L’idea di poter mettere in difficoltà le squadre avversarie, le strategie, preparare la settimana, questo mi è sempre piaciuto. In questi due anni sono cresciuto come allenatore. Siamo partiti da un Parma ridotto in macerie dopo il fallimento e siamo arrivati in Serie B. Giorno dopo giorno siamo cresciuti e migliorati insieme. Perché ho lasciato Parma? Ho deciso di cambiare perché ci sono state un paio di situazioni che non mi vedevano più coinvolto in quello che era il mio percorso. Mi è stato proposto di allenare gli Allievi Nazionali, ma non percepivo più la possibilità di poter continuare a crescere e migliorare in un ambiente nel quale non mi sentivo più me stesso. Avevo voglia di misurarmi con un nuovo contesto per poter continuare a crescere. Quando c’è stata la possibilità di venire a Sassuolo l’ho colta al volo. A Parma ho comunque vissuto due anni meravigliosi che mi hanno dato la possibilità d’iniziare un nuovo percorso. Sono legato alla città e al club, ma nel calcio le cose cambiano e bisogna fare delle scelte. Quando ho deciso di lasciare, avevo pensato di fermarmi per partecipare al Master, poi c’è stata la chiamata del Sassuolo e non ho potuto rifiutare. In neroverde ho ritrovato la stima morale e professionale di cui avevo bisogno per continuare a fare questo lavoro”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here