Prefettura: bando per accoglienza migranti, 500 per i Comuni del parmense

0

La Prefettura di Parma comunica che è stato pubblicato sul sito internet www.prefettura.it/parma un nuovo avviso esplorativo aperto per la ricerca di manifestazioni di interesse per l’affidamento del servizio di accoglienza per cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale.

Sono 500 i migranti che dovrebbero essere affidati al territorio del parmense. In particolare la richiesta è avanzata ai municipi di Compiano, Corniglio, Busseto, Felino, Neviano, Roccabianca, Tizzano, Soragna e Tornolo. Comuni che attualmente non hanno ancora accolto nessun richiedente asilo. Sollecitazione anche per i comuni che non hanno ancora adempiuto alla quota spettante come: Borgotaro, Collecchio, Fidenza, Fontevivo, Langhirano, Medesano, Noceto, San Secondo, Sissa Trecasali, Torrile, Traversetolo e Varano.

Sono esclusi quindi: Berceto, Bore, Calestano, Colorno, Lesignano, Monchio, Palanzano, Pellegrino Parmense, Polesine Zibello, Salso, Terenzo, Valmozzola e Varsi.

Il limite è di 40 persone accolte per Comune. “E’ preferibile l’utilizzo di appartamenti al fine di perseguire un sistema di accoglienza diffuso sul territorio” si scrive nel bando.

Leggi com’è la situazione accoglienza ad oggi, comune per comune, tutti i numeri: Accoglienza migranti- La situazione nel parmense: 12 Comuni non hanno ancora accolto nessuno, 10 sono in eccesso. Ecco tutti i dati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here