Miur assume 352 docenti per le scuole del parmense

0

Il ministero della Pubblica istruzione, Miur, ha disposto l’assunzione di 352 docenti nel parmense. La maggior parte di questi sono insegnanti che praticano da anni ma con contratti precari.

Complessivamente, in tutta Italia il Miur e il ministero delle Finanze hanno deciso di immettere in ruolo 51.733 insegnanti, a fronte di un bisogno di 52.988 posti. Anche a Parma le assunzioni non basteranno a coprire interamente i bisogni.

A Parma verranno assunte 18 maestre per la scuola d’infanzia e 67 maestre per le elementari, per le medie 81 docenti e per gli istituti superiori 117 professori.

Si cercano soprattutto docenti per italiano, storia e geografia (18) e per matematica e fisica (28). : i contingenti più grossi sono quelli della classe A22 (italiano, storia e geografia) con 18 posti e A28 (matematica e fisica) con 28 posti. Per le superiori si cercano 13 professori per italiano, 11 per matematica, 11 anche per scienze motorie, 8 per inglese oltre a 6 di musica.

Assunti anche 4 maestre di sostegno ai ragazzi disabili per la materna, 29 per la primaria e 29 per le medie. Solo 1 per le superiori.

I nuovi assunti devono provenire per metà dal concorso iniziato l’anno scorso e per metà dalle graduatorie da esaurimento, con priorità di chi ha vinto il concorso nella scelta delle sedi. I contratti verranno chiusi il 5 agosto e il 6 agosto i nuovi professori dovranno scegliere l’istituto in cui inserirsi. Le scuole daranno l’ok definitivo entro il 12 agosto. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here