Carrefour: tenta di rubare 40 confezioni di frutta secca, denunciata etiope. Altri furti al Centro Torri

0

Ancora tentati furti all’Ipercoop del centro commerciale Centro Torri.

Ieri, 23 maggio, intorno alle 13, DC. D. classe ’98 italiano di origini etiopi residente a Sorbolo, pregiudicato, è stato sorpreso dal personale di sorveglianza mentre oltrepassava le casse senza pagare alcune bottiglie di super alcolici che nascondeva nello zaino, per il valore complessivo di quasi 60 euro.

Insieme alle bottiglie, nello zaino è stato rinvenuto e sequestrato un martelletto frangi-vetro. Da accertamenti successivi degli agenti delle Volanti si è scoperto che DC. D. ha agito insieme ad un complice che è pero riuscito ad allontanarsi inosservato. L’uomo è stato denunciato a piede libero per furto aggravato in concorso e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Nel corso dello stesso pomeriggio, una minorenne residente in provincia di Reggio Emilia, è stata sorpresa a prelevare alcuni prodotti di cosmetica e diverse bottiglie di super-alcolici, riporli nella borsa ed oltrepassare le casse senza pagare nulla. Una pattuglia delle Volanti è intervenuta sul posto.

La ragazza è stata denunciata a piede libero per furto Aggravato e falsa Attestazione sull’identità personale. Successivamente è stata riaffidata ai genitori.

In serata gli agenti delle Volanti della Polizia sono intervenuti presso il supermercato “Carrefour Express” di vicolo S. Alessandro, per segnalazione, anche in questo caso di furto di merce.

D. MM., italiana nata in Etiopia classe ’65, pregiudicata residente a Fidenza, è stata sorpresa dal personale dell’esercizio commerciale mentre usciva dal negozio con alcuni articoli alimentari non pagati, tra cui 40 confezioni di frutta secca, contenuti all’interno dello zaino.

La donna che al momento del controllo era sprovvista di documenti di identità, è stata accompagnata presso i locali della Questura di Parma per procedere alla sua identificazione tramite rilievi foto-dattiloscopici. Tali accertamenti hanno permesso di appurare che a suo carico, oltre a precedenti specifici, gravava il provvedimento di Divieto di Ritorno nel Comune di Parma. Ciò ha consentito di denunciare la donna a piede libero per i reati di Furto Aggravato ed Inottemperanza al Foglio di Via Obbligatorio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here