5Stelle: Marcia per il reddito di cittadinanza, Grillo benedice Ghirarduzzi

2

Il Movimento 5 Stelle di Parma marcia sulla Perugia-Assisi per sostenere l’introduzione del reddito di cittadinanza e porta a casa il sostegno di parlamentari e vertici alla candidatura di Daniele Ghirarduzzi e alla lista per le prossime amministrative.

La delegazione parmigiana, guidata dalla capolista Cinzia Ferraroni, ha incontrato i parlamentari del M5S, tra i quali Paola Taverna, Roberto Fico e Danilo Toninelli, oltre allo stesso Beppe Grillo con il quale la stessa Ferraroni ha conversato. Insomma alle pendici di Assisi sembra sia arrivata la piena legittimazione a Ghirarduzzi e ai suoi quali rappresentanti dei pentastellati a Parma. Discorso chiuso, quindi, e stop alle diatribe che hanno segnato l’ultimo periodo.

Il Reddito di cittadinanza, che il M5S vorrebbe introdurre a livello nazionale, giurando di aver pure individuato le risorse necessarie, è anche uno degli obiettivi presenti nel programma del candidato sindaco Daniele Ghirarduzzi che, se eletto, ha assunto l’impegno di implementarlo finanziandolo anche con le entrate derivanti dal pagamento di Imu e Tari da parte della Chiesa cattolica, per gli immobili non destinati al culto.

Non si tratta tuttavia di una forma di assistenzialismo, come taluni sostengono – precisa il candidato sindaco Daniele Ghirarduzzi -. Il reddito di cittadinanza infatti verrà concesso soltanto a chi ne ha effettivo bisogno, sulla base di criteri trasparenti e dimostrabili e sarà accompagnato da percorsi di riqualificazione professionale e dall’impegno ad accettare proposte di lavoro qualora esse si presentassero. Il reddito di cittadinanza verrà quindi effettivamente concesso soltanto a coloro che si impegneranno con i fatti nel cammino di riqualificazione professionale e di ricerca del lavoro”.

2 Commenti

  1. Chiunque, ad Assisi, poteva incontrare e conversare con Grillo, Toninelli, Taverna, ecc. Sulla “benedizione” (che in base all’articolo, “sembra” ma non è sicura) stendiamo un velo. Che i vertici di M5S abbiano sciaguratamente certificato la lista capeggiata da Ghirarduzzi e Ferraroni è un fatto. Che questo sia un tragico errore sarà chiaro alla apertura delle urne. Ferraroni ad Assisi ha incontrato Toninelli, Taverna, Fico, e addirittura “conversato” con Grillo; a Parma, a sostenere Ghirarduzzi, finora sono venuti il cosentino (di nascita genovese) Morra e il veronese Zullo. Degli 11 parlamentari e 5 consiglieri regionali M5S dell’Emilia Romagna, finora, nessuno ha osato farsi vivo a Parma per sostenere la lista Ghirarduzzi-Ferraroni. Sarà un caso? O sarà che chi conosce la situazione di Parma e i candidati “certificati”…..

  2. Chiunque, ad Assisi, poteva incontrare e conversare con Grillo, Toninelli, Taverna, ecc. Sulla “benedizione” (che in base all’articolo, “sembra” ma non è sicura) stendiamo un velo. Che i vertici di M5S abbiano sciaguratamente certificato la lista capeggiata da Ghirarduzzi e Ferraroni è un fatto. Che questo sia un tragico errore sarà chiaro alla apertura delle urne. Ferraroni ad Assisi ha incontrato Toninelli, Taverna, Fico, e addirittura “conversato” con Grillo; a Parma, a sostenere Ghirarduzzi, finora sono venuti il cosentino (di nascita genovese) Morra e il veronese Zullo. Degli 11 parlamentari e 5 consiglieri regionali M5S dell’Emilia Romagna, finora, nessuno ha osato farsi vivo a Parma per sostenere la lista Ghirarduzzi-Ferraroni. Sarà un caso? O sarà che chi conosce la situazione di Parma e i candidati “certificati”…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here