Italian Football League – Quinta vittoria consecutiva per i Panthers sul campo dei Seamen Milano

0

di Giacomo Napoli

Ancora una vittoria dei Panthers Parma, questa volta in trasferta sul campo dei Seamen Milano. Ottima la prestazione dei ragazzi di coach Andrew Papoccia che, con il risultato finale di 14-17, si aggiudicano il secondo posto in classifica, graduatoria che permetterebbe loro di accedere direttamente alle semifinali del torneo. Di fronte due squadre divise da un’accesa rivalità, tre infatti superbowl disputati tra i parmigiani e i milanesi nelle ultime edizioni del Italian Football League. L’avvio di gara è incandescente: il primo possesso è dei Seamen, che guadagnano campo con Buonaparte, ma al primo lancio centrale di Zahradka, Bell piazza l’intercetto a centrocampo e copre con un esplosivo mix di agilità e potenza le 45 yards che lo separano dal Td. Felli centra il punto addizionale e i porta i Panthers sul 7-0.

Padroni di casa che accusano il colpo e non avendo la forza per reagire si fanno trovare impreparati subendo il secondo touchdown ospite. A segnare è ancora una volta Bell che, insieme al punto di Felli che centra i pali, porta il distacco a +14 già alla fine del primo quarto. Nel secondo quarto sono i Seamen a farsi sotto ed accorciano le distanze sul finile dell’Half time: un intervento di Alinovi su Di Tunisi viene considerato fallo antisportivo e rimette in corsa Zahradka che avanza sorprendendo la difesa neroargento, poi pesca Lamamra in end zone per il touchdown che trasformato da Di Tunisi vale il 7-14.

Galvanizzati dalla meta, i lombardi si rifanno sotto e dopo alcune buone azioni si portano in parità grazie al TD trasformato da Di Tunisi per il 14-14. Si va così all’overtime ed è proprio qui che i Panthers riescono a trovare il punto del vantaggio, che darà loro la vittoria finale. A regalare il successo è un field goal di Felli che trasformandolo porta i suoi sul 14-17. Con questo trionfo i ducali aumentano la loro striscia positiva, di vittoria, portandola a cinque. Per quanto riguarda la classifica, viene condivisa a pari merito con Giants prossimo avversario in campionato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here