L’ultima truffa: “Ha preso una multa, può pagare a domicilio”

0

La truffa come al solito corre sulla linea telefonica, ma questa è davvero una nuova trovata. Qualcuno telefona a casa e informa l’interlocutore che poco prima è incappato in un autovelox che ha rilevato l’eccesso di velocità, facendo così scattare la multa. Ma si può risparmiare qualcosa pagando subito e per venire incontro allo sfortunato automobilista, andrà personalmente il messo ad incassare il dovuto direttamente a casa del cittadino.

Un servizio di prim’ordine, non c’è che dire, peccato però si tratti dell’ennesima truffa ai danni dei cittadini di Parma. Questa volta, però, è andata male ai truffatori che avevano preso di mira un 60enne, il qualche non ha abboccato affatto al raggiro ed ha subito chiuso il telefono.

Attenzione quindi alle telefonate di questo tenore che potrebbero arrivare soprattutto a persone di una certa età. E’ ovvio che, anche nel malaugurato caso in cui si è in effetti commessa una qualsiasi infrazione, la multa arriverà per posta e potrà essere pagata soltanto attraverso i canali ufficiali. Chi viene a casa è soltanto un truffatore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here