Promozione – Iniziano i play-off. A contendersi un posto in finale Agazzanese e Piccardo Traversetolo

0

di Giacomo Napoli

Se nel campionato di Eccellenza, Salsomaggiore e Cittadella faranno di tutto per non salutare la categoria e, quindi, retrocedere, in Promozione vale il discorso opposto. Ai play-out si sostituiscono i play-off promozione con protagoniste due squadre parmensi: Carignano e Piccardo Traversetolo (non parteciperà agli spareggi il Terme Monticelli che, piazzatosi quinto con 65 punti, ha accumulato troppi punti di ritardo dalla seconda in classifica). Mentre i primi, arrivati secondi, accedono direttamente alla finale, la formazione di mister Bazzarini dovrà vedersela con l’Agazzanese. Solo la vincente potrà affrontare i giallorossi.

Difficile la partita che attende i gialloneri domani nella tana dei piacentini, mai sconfitti all’interno delle mure amiche. Per sperare nel passaggio del turno la Piccardo dovrà dare il meglio di se, confermando quanto di buono fatto in questa stagione ma soprattutto desideroso di rispettare gli obiettivi di inizio stagione, ovvero tentare l’approdo in Eccellenza sino all’ultimo. Ma come arrivano i due club a questo appuntamento? L’Agazzanese con 25 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte si è confermata come terza forza del campionato, numeri importanti a cui vanno aggiunti l’imbattibilità interna e il miglior attacco del torneo grazie agli 81 gol realizzati. Di contro la squadra di Traversetolo, qualificata come quarta, in trentaquattro giornate ha conquistato 23 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte. I gialloneri inoltre hanno concluso il campionato con la migliore difesa (solo 21 i gol subiti). Attacco contro difesa in una sfida che promette spettacolo.

Fischio d’inizio domani alle ore 16.30 al “Baldini” di Agazzano, dove la terna arbitrale sarà tutta modenese: come direttore di gara è stato designato il sig. Luigi Mescoli, assistenti i sigg. Alexei Slobodeniuc e Gandolfo Vergottini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here