Camps Bay High School vince la seconda giornata del Colorno Tournament “Filippo Cantoni”

0

Si è conclusa anche la seconda giornata della settima edizione del Colorno Tournament “Filippo Cantoni”, dedicato alla categoria under 16.

Dopo la giornata di ieri, dedicata ai centri di formazione della Federazione Italiana Rugby e ai due club stranieri, oggi la giornata era dedicata ai club italiani e al Camps Bay High School di Città del Capo, una delle due squadre straniere che hanno preso parte a questi due giorni di torneo.

A vincere questa edizione sono stati i ragazzi del Camps Bay High School, secondo l’Unione Sesto Rugby Prato e terzi, invece, i padroni di casa del Rugby Colorno.

Il premio come miglior giocatore se l’è aggiudicato Joshua La Grange della compagine sud africana, mentre il premio fair play BFM è andato al Piacenza Rugby.

A premiare tutte e 8 le squadre sono stati il Consigliere Federale e Presidente di Sostegno Ovale Onlus Stefano Cantoni, sua moglie Rosanna, Paolo Mazza di BFM e il Presidente del Rugby Colorno Cosetta Falavigna.

Ecco la classifica finale: Camps Bay High School, Unione Sesto Rugby Prato, Rugby Colorno, Seregno Rugby, Cus Ferrara, Rugby Valpolicella, IV Circolo Dragoni Sanniti, Piacenza Rugby.

Questa competizione è una delle tante iniziative promosse in ricordo di Filippo Cantoni, promessa del Rugby Colorno e della Nazionale giovanile italiana, scomparsa prematuramente nel 2014. Filippo è stato premiato miglior giocatore del torneo nella sua prima edizione del 2011 al termine delle finali tenutesi allo Stadio Zaffanella di Viadana.

Un ringraziamento speciale agli sponsor e ai volontari, che hanno reso possibile questa magnifica manifestazione.

 

ALBO D’ORO COLORNO TOURNAMENT “FILIPPO CANTONI”

2011: Frascati Rugby

2012: Province dell’Ovest

2013: Province dell’Ovest

2014: Centro Di Formazione FIR di Rovigo

2015: RGC (Galles)

2016: RGC (Galles)

2017: Camps Bay High School (Città del Capo, Sud Africa)

 

MIGLIOR GIOCATORE DEL TORNEO

2011: Filippo Cantoni (Rugby Colorno)

2012: Andrea Beghi (Lyons Rugby Valnure)

2013: Gabriele Leveratto (Province dell’Ovest)

2014: Michelangelo Biondelli (Centro di Formazione FIR Rovigo)

2015: Robbie Davies (Sud Africa)

2016: Peter Samuel Jones (RGC)

2017: Joshua La Grange (Camps Bay High School)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here