Rugby – Il resoconto del weekend delle squadre giovanili di Colorno

0

ANCORA UNA SCONFITTA PER L’UNDER 18

L’under 18 di Marco Falzone ha subito un’altra sconfitta, questa volta per mano del Rugby Modena. I Biancorossi hanno perso 15 a 5. “E’ stata una partita che abbiamo molto lasciato andare” ha dichiarato Falzone. “Il Modena è stato più determinato. Noi abbiamo fatto una sequenza di errori nei momenti chiave, soprattutto nelle due mete finali, con errori di copertura. I ragazzi hanno iniziato a reagire sul finale, ma ormai il risultato era compromesso. Dobbiamo lavorare molto sul discorso attitudinale”. La prossima partita la giocheranno il 23 aprile contro il Prato e sarà l’ultima gara del campionato.

UNDER 14 SPETTACOLARE

L’under 14 ha giocato sabato pomeriggio un triangolare contro Imola e Ferrara, al campo “Zanelli Tassinari” di Imola. I giovani allenati da Paolo Bettati hanno vinto tutte e due le partite. La prima partita è stata giocata contro il Ferrara e se la sono aggiudicata per 26 a 5, mentre la seconda, giocata contro i padroni di casa dell’Imola, l’hanno vinta 38 a 12. “E’ stata una bella giornata – fanno sapere dallo staff tecnico – in cui hanno giocato tutti, anche i ragazzi meno esperti che hanno iniziato da poco a giocare a rugby. Le squadre erano entrambe miste ed equilibrate. Siamo contenti perché i ragazzi stanno crescendo tanto”. Prossimo appuntamento: domenica a Colorno con il Torneo Farnese – Memorial “Paolo Quintavalla”, che coincide anche con la tappa del Superchallenge.

L’UNDER 16 FEMMINILE

Le ragazze, allenate da Irene Campanini e Davide Barbieri, hanno ospitato domenica un concentramento al centro sportivo di Via Ferrari. Erano 6 le squadre presenti, oltre alle padrone di casa: Bologna, Carpi/Forlì, Ferrara, Piacenza, Noceto e Formigine. Vince il Piacenza con 12 punti, davanti al Formigine con 10. Il Colorno si piazza all’ultimo posto, a pari merito con il Noceto. “La classifica non è delle migliori – hanno dichiarato dallo staff tecnico – ma siamo contenti delle nostre ragazze. Stanno lavorando bene, hanno tanta voglia di fare e i miglioramenti si vedono di settimana in settimana”.

IL MINIRUGBY SI DIVIDE IN TRE

Il minirugby, durante la giornata di domenica, si è diviso in tre campi: Noceto, Milano e Guastalla. Il settore del minirugby del Rugby Colorno è numerosissimo: sono stati oltre 100 i bambini in campo domenica. La grande quantità di bambini iscritti ha permesso di poter andare a giocare in tre tornei diversi e ha dato la possibilità di far giocare proprio tutti. Antonello Livrieri, responsabile del minirugby, ha dichiarato: “Stiamo lavorando tutti molto in questo settore e siamo felici che ci siano sempre più bambini che si appassionano a questo sport. Cercheremo di fare sempre di più”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here