Focus Promozione – Invariati i distacchi in zona playoff e promozione. San Secondo a +4 dai playout. Retrocessione certa per Il Cervo

0

di Giacomo Napoli

A poche giornate dalla fine del campionato, la 31^ giornata porta con se numerosi risultati interessanti che smuovono la classifica. Se nella parte alta rimane tutto invariato, con Pallavicino, Carignano, Agazzanese e Piccardo che vincono, lasciando invariati i distacchi, le novità più concrete in coda. Tra tutte la vittoria del San Secondo Parmense che inguaia la Viarolese, portandosi, allo stesso tempo, a +4 dalla zona play out. I risultati di giornata hanno inoltre sancito le aritmetiche retrocessioni in Prima Categoria di Castelnovese/Meletolese e Il Cervo, a cui presto potrebbe aggiungersi il Basilica 2000, sconfitto sonoramente in quel di Castel San Giovanni.

 I RISULTATI – Cinque vittorie, quattro sconfitte ed un pareggio, sono i dati emersi dal trentunesimo turno del campionato Promozione girone A. Tra i successi più importanti quello del Carignano (0-2) sul Brescello, protagonista di giornata Nardi con una doppietta al 10’ e 50’. L’altro trionfo in trasferta è del Fidenza sulla Castelnovese per 0-2, non del tutto convincente ma fondamentale la prova degli ospiti che tornano a lottare in zona play out. Rotondo il 4-0 con cui Terme Monticelli si sbarazza del Noceto, i termali centrano la seconda vittoria consecutiva, utile a blindare il sesto posto, e tentare il sorpasso ai danni del Brescello. Nell’altro derby di giornata il Piccardo Traversetolo se lo aggiudica grazie al goal di Chiurato sul finire dei tempi regolamentari. Ultimo ma non ultimo il 2-0 del San Secondo Parmense nell’ennesimo derby contro la Viarolese, sfida dai punti pesanti in palio per evitare i play out. Per quanto riguarda le squadre cadute in questo turno: la già citata Viarolese, il Marzolara – ancorra in corsa per la salvezza – che cede per 0-2 ai piacentini dell’Agazzanese. Chi invece deve salutare anzitempo il campionato di Promozione è la Polisportiva il Cervo che, con la caduta in casa contro la capolista (1-3), pagano a caro prezzo una serie negativa da record (14 partite senza vittorie) e le recenti 8 sconfitte consecutive. Chiude questo quadro la pesante disfatta di Basilica 2000 (5-0) sul campo della Fontana Audax. Rossoblu ad un passo dalla retrocessione diretta. Unico pareggio l’1-1 tra Montecchio e Borgo San Donnino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here