Al via il campionato baseball e softball per il Gruppo Oltretorrente

0

di Giacomo Napoli

Presentate lunedì sera, alla presenza dei presidenti di Oltretorrente e Old Parma Andrea Paini e Paolo Poi, le formazioni ammiraglia del gruppo Oltretorrente, “Ciemme” Oltretorrente e “Taurus” Old Parma – partecipanti al campionato di serie A baseball e Italian softball League -, finalmente è arrivato il giorno del debutto stagionale.

Nel campionato di A baseball, la Ciemme Oltretorrente esordisce questo pomeriggio a Torino, nel girone A, contro i Grizzlies alle ore 15,30 e 20,30. Tanti i volti nuovi – il lanciatore italo colombiano Alvaro Montes, l’esterno Francesco Alessandro Ferrari, il lanciatore –interno accademista Fibs Stefano Censi e il lanciatore proveniente dallo Junior Parma Andrea Zambelloni – per la società parmigiana che proverà fin da subito ad imprimere il suo stampo in questa nuova stagione. Puntare a migliorare il risultato dell’anno precedente, quindi restare in serie A, è l’obiettivo prefissato dalla dirigenza ducale, formata per lo più ragazzi che hanno vinto il campionato Under 21 baseball.

La Taurus Old Parma farà il suo esordio in Coppa Italia Isl sempre nel pomeriggio in casa al campo 3 del centro sportivo “Aldo Notari” alle 18 e 20,30 contro il Saronno. Confermato il manager cubano Armando Aguiar, Paolo Poi ha inoltre provveduto a rafforzare l’organico con gli arrivi di tre giocatrici di livello: Stephany Ray ex Langhirano, Andrea Filler dal Chicago Bandits e Merlys Gonzales. Sommando lo zoccolo duro dello scorso anno e la qualità del settore giovanile, si prospetta una stagione ricca di successi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here