Alfieri: “Effetto Parma e reddito garantito. Come ai tempi di Berlusconi presentazione mirabilante”

0

Luigi Alfieri, candidato sindaco, interviene sulla presentazione del programma della lista Effetto Parma

leggi: Effetto Parma presenta i primi 6 punti del programma. Pizzarotti: “Noi pensiamo a fare”

«Era dai tempi del milione di posti di lavoro di Berlusconi che non si assisteva più a una presentazione così mirabilante, con fuochi d’artificio ed effetti speciali.

Ho letto il programma del candidato sindaco di Effetto Parma presentato ieri e sono profondamente sorpreso. Si parla di migliaia di persone che godranno del reddito garantito comunale, ma non si non si dice né quanti soldi servono per fare tutto questo né dove verranno reperiti.

Due sono le ipotesi: o in questi anni l’amministrazione ha risparmiato milioni (cosa che un po’ si evince anche dal numero dei tagli dei nastri di questi giorni), oppure si tratta semplicemente di un’operazione di rinomina di erogazioni che già vengono effettuate.

Leggiamo nel comunicato di Effetto Parma che “L’obiettivo è creare nuovi posti di lavoro, ridare vita a locali sfitti e quindi ai quartieri, anche per contrastare il degrado e l’illegalità”.

Ci fa piacere che finalmente il sindaco ammetta che in città esistono degrado e illegalità, come noi di Parma non ha paura sosteniamo da tempo».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here