Rugby Serie B – 10 giorni al Memorial Amatori. Intanto la prima squadra prepara la trasferta a Livorno

0

di Giacomo Napoli

Mancano soltanto 10 giorni al via del Memorial Amatori, giunto quest’anno alla ventinovesima edizione. Sabato 8 e domenica 9 aprile oltre 2200 bambini e ragazzi invaderanno gli impianti della Cittadella del Rugby di Moletolo. La macchina organizzativa è già al lavoro da mesi, chi in ufficio ad organizzare il tutto, chi direttamente sui campi affinchè sia tutto pronto.

Intanto l’Amatori Parma Rugby – tornato in campo per preparare la sfida contro il Livorno – si gode il momento positivo dopo la grande prestazione di sabato che ha portato la squadra a battere la capolista. Contro il Bologna i blucelesti mettono in cascina l’ottavo risultato positivo della stagione che permette loro di consolidare la permanenza in categoria. Ma non finisce qui. Oltre al successo importantissimo in chiave classifica, quella di sabato è stato un trionfo dal doppio sapore: da un lato – come ricordato prima – ad uscire sconfitta dalla Cittadella del Rugby è una delle società più forti del campionato di Serie B, in quanto punta seriamente alla conquista della promozione; dall’altro aver permesso ai cugini della Molino Grassi Parma Rugby di ridurre il distacco dalle prime, offrendo quindi una ghiotta possibilità di raggiungere i play-off.

In chiave classifica –  con 5 punti di vantaggio sul Florentia e 12 sul Livorno, prossimo avversario dei blucelesti domenica prossima, i ragazzi di coach Roberto Viappiani posso dormire sonni tranquilli. La salvezza è stata raggiunta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here