Rsu Tep annuncia scioperi dopo le feste: “Molte criticità senza risposta dai vertici”

0

“Oggi, 22 dicembre 2016, avrà luogo la tradizionale cerimonia di consegna della medaglie d’oro per quei dipendenti che hanno raggiunto il 25° anno di anzianità aziendale, ricorrenza in cui, solitamente in un clima di festa, si è sempre colta l’occasione per scambiarsi gli auguri di buone feste… purtroppo, però, dopo ormai quasi 70 anni, questa sarà la prima volta in cui aleggerà fra i lavoratori un clima più mesto visto e considerato che avranno ben poco da festeggiare con l’attuale CdA, la dirigenza e la proprietà di Tep S.p.A”.

E’ duro il commento della RSU Tep sulla situazione attuale dei dipendenti della ditta di trasporti pubblica.

“Ad oggi, – scrivono in una nota – ancora nessuna notizia chiara e definitiva da parte dell’agenzia SMTP (che pur pesa tanto in termini di risorse sottratte al settore) sull’esito finale della gara per l’affidamento del servizio di TPL a Parma e ciò contribuisce a creare una situazione di grande incertezza oltre che rendere sempre più difficile di quanto non lo sia già il confronto con i vertici aziendali.

Da più di un anno (fino al settembre u.s. non ci è stato possibile neppure osare disturbare qualsivoglia referente aziendale perchè tutti concentrati alla preparazione di un’offerta vincente per aggiudicarsi la gara), infatti, registriamo una totale assenza di proficue relazioni industriali!

Tant’è vero che il sindacato è costretto a rincorrere atti unilaterali: Avvisi al Personale, Ordini di Servizio ed accordi aziendali non applicati secondo quanto concordato, con interpretazioni da parte dell’azienda non condivise… da ultimo, ma non per ultimo, l’assegnazione di segmenti di lavoro straordinario al personale partimista cui, però, non si vuol trasformare il rapporto di lavoro “a tempo pieno”; tutto ciò con la totale complicità e/o assenza della presidenza che avalla ogni cosa senza porre limiti alla decenza!

Detto ciò, dopo aver tenuto per così tanto tempo un atteggiamento oltremodo tollerante, la RSU di Tep S.p.A. preannuncia che, superato questo periodo di franchigia previsto per le festività, attiverà le opportune procedure per proclamare uno sciopero di tutti i lavoratori della Tep che attendono risposte esaustive alle molteplici criticità che, da fin troppo tempo ormai, continuano a sopportare”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here