Dopo il derby, risveglio dolce e irriverente. Lucarelli: “Cuore impeto e rabbia”. Evacuo verso l’addio?

0
foto da Parma Calcio 1913

Nel day-after del derby dell’Enza, il risveglio nella città ducale è stato dolcissimo. Non si vedevano scene di giubilo così dai tempi della Serie A. Sugli spalti del Mapei Stadium è cominciata la festa, proseguita, poi, fino a notte in pieno centro. I gialloblù con una prestazione di livello hanno espugnato Reggio Emilia, dimostrando carattere e cinismo, concretizzando al massimo le occasioni da gol create.

La gioia trasuda dalle parole di Capitan Lucarelli, “affidate” al profilo Facebook:

“Questa partita,”la partita” ce la siamo presa….sul campo,come piace a voi…. con cuore impeto e rabbia….e vedere la nostra…..la vostra gioia, al fischio finale ci ripaga di questi primi mesi difficili di questo campionato. Da qui dobbiamo ripartire, sapendo che niente è conquistato ma con la consapevolezza che con il lavoro, l’umiltà ed il sacrificio possiamo competere per quell’obbiettivo che mi rimane da conquistare insieme a voi . Sempre e con orgoglio il vostro Capitano #6″

Sugli scudi dei crociati, sicuramente anche Nunzella, autore di una gara propositiva e concentrata, vera e propria spina nel fianco sulla fascia e fluidificante dai mille polmoni. In mezzo al campo, poi, Giorgino e Corapi hanno dato il massimo su ogni pallone, dando sostanza e facendo da diga davanti ad una difesa egregiamente coordinata dall’esperienza di Capitan Lucarelli.

E poi, un Calaiò in versione “ultimo” Mandzukic, nel ruolo di difensore aggiunto, che ha recuperato di tutto e di più sulla trequarti parmense. Nota di merito anche per il giovanissimo Baraye, funambolico folletto d’attacco, che sta dimostrando di avere i numeri giusti per una brillante carriera di bomber.

Al fischio finale, questo il commento di un raggiante mister D’Aversa ai microfoni dei colleghi di RaiSport: “Abbiamo lavorato bene per tutta la settimana. Sapevamo l’importanza di questo match e consapevoli che potesse essere la svolta della nostra stagione. Da qui, si riparte più uniti e forti che mai. È una scossa positiva che servirà a tutto l’ambiente per ripartire alla grande con un girone di ritorno da protagonisti.

Vittoria meritata? Assolutamente sì! C’è stato spirito di gruppo, in campo i ragazzi si sono aiutati a vicenda ed hanno sofferto fino al 90esimo”. Intanto, questa mattina società e tecnico hanno aperto le porte di Collecchio ai tifosi, per consentir loro di seguire l’allenamento di scarico post-partita.

Intanto, dalla redazione di Tuttomercatoweb, si segnala un interesse della Juve Stabia per Evacuo, seguito anche dal Catania, un po’ ai margini del progetto ducale, che negli ultimi tempi sta trovando sempre meno spazio.

Intanto sui social le ironie si sprecano sui cugini reggiani

reggiana

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here