PD, Dall’Olio e Torreggiani: “Comune vende sue quote di Fiere di Parma”

0

“Pizzarotti vuole vendere oltre metà delle quote di Fiere di Parma” la denuncia alla stampa arriva dai consiglieri PD, Nicola Dall’Olio e Franco Torreggiani.

Nel bilancio di previsione 2017 del Comune di Parma ci sarebbe un’entrata straordinaria di 4 milioni di euro. Denaro che arriva dalla decisione dell’amministrazione di procedere con la vendita. Si passerebbe così da una quota del 28%, che ha un valore di oltre 7 milioni di euro, al 12% delle quote dell’ente fiera.

“Non si comprende il motivo di questa operazione – ha detto il capogruppo – che farebbe venir meno la maggioranza pubblica delle Fiere di Parma”. Dall’Olio lamenta che si tratti di una questione di cui mai si era parlato in precedenza e che compare all’improvviso nel bilancio in corso di approvazione.

Un’altra questione riguarda le tasse per i cittadini, rimaste alte nonostante si dica che i conti adesso siano a posto. Ai massimi l’addizionale Irpef e l’Imu come ai tempi della gestione commissariale di Mario Ciclosi. Così come la spesa corrente troverebbe copertura attraverso gli oneri di urbanizzazione, secondo il modello adottato dalle amministrazioni precedenti. Nel 2016 l’avanzo d’amministrazione è fissato a 48 milioni di euro. “Sono i soldi pagati con tasse, tariffe e multe dai cittadini di Parma”, tuona Dall’Olio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here