“Grande fiume”: 11 condanne alla banda dello spaccio di cocaina della Bassa

0

L’operazione “Grande fiume” dei Carabinieri di Fidenza e Polesine aveva sgominato la banda dello spaccio, soprattutto di cocaina, che aveva quasi monopolizzato la vendita nella bassa parmense da Polesine, Zibello a Busseto. (leggi Operazione grande fiume, smantellato spaccio italo – albanese – VIDEO).

Ieri, presso il Tribunale di Parma, sono arrivate le condanne per 11 dei componenti italo-albanesi del clan della droga. Il gup Conti ha stabilito le pene più severe di 5 anni e 4 mesi per i fratelli albanesi Orion ed Ergys Hotaj di Polesine che sono stati ritenuti gli organizzatori e a Arben Necaj ritenuto il fornitore da Milano. Urim Gjoka, accusato di occuparsi del taglio della droga e delle preparazioni delle dosi, è stato condannato a 3 anni e 10 mesi. I fratelli Altin ed Elvis Kashami, di Busseto, hanno patteggaito rispettivamente 4 anni e 2 mesi e 3 anni e 8 mesi. Nelle indagini erano state indagate anche la moglie di Orion e la madre dei fratelli Hotaj.

Gianluigi Silipo e Walter Cecchinato, italiani residenti a Polesine, hanno patteggiato con il rito abbreviato 1 anno e 6 mesi il primo e 1 anno e 2 mesi il secondo.

Dalle indagini, iniziate nel 2014, era spuntato anche il nome del sindaco di Polesine Zibello, Andrea Censi, come cliente.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here