Passione Motori: sabato la Mille Miglia fa tappa a Parma

0

Gli appassionati delle quattro ruote, grandi e piccini, vivranno un week end di motori speciale: sabato 21 maggio, Parma sarà la terza tappa della storica Mille Miglia, per il secondo anno consecutivo.

L’evento è un fiore all’occhiello per il Comune, che ha previsto per la “Freccia Rossa” eventi per grandi e bambini. Per questi ultimi, un’ospite a sorpresa: allo stand Disney Pixar ci sarà Saetta McQueen. Protagonista del celebre film d’animazione Cars e idolo dei bambini.

Dalle ore 10 e fino alle 24, in Piazza Garibaldi lo stand Disney Pixar accoglierà piccoli e grandi fan con giochi, attività d’intrattenimento e nientemeno che la statua di Saetta McQueen a grandezza naturale che sarà disponibile per tutto il giorno per selfie e fotografie che si potranno condividere sui Social Network con l’hasthag ufficiale #Cars1000Miglia. Sarà presente il disegnatore Disney Andrea Greppi che inaugurerà la sezione di photoshooting e realizzerà dei disegni per i fan presenti.

Sotto i Portici del Grano, è prevista l’esposizione delle vetture della Dallara, la casa automobilistica di Varano de’Melegari, partner della manifestazione, insieme ad alcuni esemplari di Lamborghini. Doveroso omaggio non soltanto ad un marchio simbolo del “Made in Italy”, ma anche al centenario della nascita di Ferruccio Lamborghini, che ricorre il prossimo 28 aprile.

Il percorso Brescia – Roma – Brescia prevede due tappe: Rimini (all’andata) e Parma (sul percorso di ritorno. La partenza è prevista da Brescia, appunto, giovedì 19 maggio; mentre, la carovana della auto più belle di sempre toccherà sabato la città di Parma, percorrendo queste strade:

Via Emilia Est / Arco San Lazzaro / Viale Partigiani d’Italia / Piazzale Risorgimento (Petitot) /Viale Martiri della Libertà / Viale Basetti / Viale Toscanini / Via Mazzini (controllo Orario) / Strada Garibaldi / Piazza Duomo / Strada Repubblica /Piazzale Vittorio Emanuele / Viale Tanara /Viale Fratti / Viale Bottego / Viale Toschi / Ponte Verdi / Parco Ducale (parcheggio)

La Mille Miglia è definita la competizione più bella del mondo, con i suoi tracciati cittadini sui luoghi più suggestivi e caratteristici d’Italia. Un viaggio inimitabile che unisce la passione per le auto storiche alla natura, all’arte e alla storia della nostra Italia. Una sfilata di auto dei sogni – Ferrari, Maserati, AlfaRomeo e Mercedes – dall’alto valore automobilistico e con protagonisti d’eccezione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here