Via Buffolara: arrestato un truffatore di anziani

0

Questa volta, nonostante quattro tentativi consecutivi, non sono riusciti nel loro intento. E uno dei due è pure finito in manette. Si tratta di truffatori, di una coppia di finti carabinieri-avvocati, che agiva ai danni di anziani cercando di spillargli del denaro.

La storiella che raccontavano è quella che tante volte è riuscita ad andare a segno: “Suo figlio (o nipote) ha fatto un incidente, c’è da pagare per risolvere la questione. Verrà un avvocato a ritirare i contanti”.

Questa volta però le persone contattate telefonicamente non si sono lasciate ingannare e hanno avvertito il 112.

I carabinieri sono così andati nelle strade segnalate, via Sassari, via Pelacani, via Buffolara, e proprio in quest’ultima hanno notato un napoletano (classe ’68) che parlava continuamente al telefono. In borghese, si sono avvicinati e, ascoltato quel che diceva, hanno capito che si trattava del truffatore.

Lo hanno quindi bloccato e portato in caserma, lui ha ammesso le proprie responsabilità, ed è stato arrestato per tentata truffa.

Secondo i militari ad agire erano in due: oltre all’uomo fermato che avrebbe dovuto riscuotere il denaro, una seconda persona si occupava di contattare telefonicamente le vittime. Le indagini sono in corso per risalire alla sua identità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here