Apolloni, il Gubbio e la prova di maturità: “Vincere ancora, se lo meritano i nostri tifosi”

0

Alla partenza dallo stadio Ennio Tardini per il ritiro di Sansepolcro, in provincia di Arezzo, dove domani pomeriggio (ore 15) il Parma Calcio 1913 giocherà la prima sfida di Poule Scudetto contro il Gubbio su campo neutro e a porte chiuse per la squalifica del terreno di gioco della squadra umbra, mister Luigi Apolloni ha presentato la partita:

“Adesso inizia una nuova fase. Proiettiamo la nostra testa a questo torneo che è importante, perché ci permette di mettere un ulteriore tassello alla nostra stagione. Significa tanto anche per i tifosi. Dobbiamo avere la forza di guardare sempre avanti e di migliorarci. Arriviamo con qualche difficoltà. Abbiamo delle defezioni, ma abbiamo anche tanti giocatori. Il Gubbio ha vinto meritatamente il campionato. Somigliano un po’ alla Sammaurese come stile di gioco. Sono forti in attacco e penso possano giocare con il 4-3-3. Giocano con esterni invertiti e con una prima punta forte a far da sponda. Giocare a viso aperto sarà stimolante e anche divertente. Sarà una partita importante, perché entrambe le squadre vogliono vincere e passare il girone. Il Gubbio è solido dietro e di solito gioca. Dovremo essere bravi a concretizzare. Sarà una prova di maturità per questo motivo: dobbiamo essere cinici, sapendo sfruttare le occasioni che ci capitano con la giusta cattiveria agonistica. Giocare a porte chiuse sarà un po’ particolare. Noi come Parma siamo stati sempre abituati ad avere un seguito importante. Cercheremo di rendere i tifosi orgogliosi ancora di più. Giocare con lo Scudetto sulla maglia l’anno prossimo farebbe piacere. Sarebbe il coronamento di una stagione, in cui società e staff hanno sempre lavorato in sintonia. Abbiamo sempre il dovere di provarci, di fare qualcosa di straordinario”.

NOTIZIARIO E CONVOCATI: ANCHE GLI INFORTUNATI PARTONO COI COMPAGNI PER AMOR DI GRUPPO –  Sul pullman del Parma Calcio 1913 che, questa mattina, è partito per Sansepolcro, in provincia di Arezzo, dove domani la squadra crociata disputerà la prima sfida di Poule Scudetto sul campo neutro dello stadio Buitoni a porte chiuse per la squalifica del terreno di gioco del club umbro, sono saliti tutti i giocatori della rosa a disposizione di mister Luigi Apolloni.

“Ognuno, pure gli infortunati, ha voluto esserci. Me lo hanno chiesto espressamente. E’ un’ulteriore dimostrazione dello spirito di gruppo che abbiamo” – ha detto il nostro allenatore prima di partire per la Toscana, dove oggi pomeriggio verrà sostenuta la seduta di rifinitura pre gara.

I calciatori convocati sono così ventisei, con l’aggregazione del portiere e del difensore della formazione degli Juniores Nazionali, Jetan Ndreu e Simone Dodi, entrambi classe 1999.

Lorenzo Adorni, Alessio Agrifogli, Yves Baraye, Maikol Benassi, Luca Cacioli, Francesco Corapi,Simone Dodi, Alioune Fall, Davide Giorgino, Matteo Guazzo, Fabio Lauria, Christian Longobardi, Alessandro Lucarelli, Pasquale Mazzocchi, Daniele Melandri, Michele Messina, Crocefisso Miglietta, Giulio Mulas, Riccardo Musetti, Giacomo Ricci, Walter Rodriguez, Lorenzo Saporetti, Marcello Sereni, Lorenzo Simonetti, Kristaps Zommers

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here