Rubano bici da auto in sosta: arrestate due giovani moldave

0
foto d'archivio

Hanno rubato una bicicletta da bimba, forando la portiera di un’auto parcheggiata in un cortile privato. Ma un parente dei proprietari, che aveva visto le due donne armeggiare nel cortile e poi allontanarsi a bordo di un suv con targa straniera, ha allertato i carabinieri di Fidenza.

Che così sono intervenuti e due donne di origine moldava, di 32 e 23 anni, sono state sorprese a poca distanza e arrestate in flagranza per furto aggravato: la piccola bici, marca “Cinzia”,  valore 250 euro,  è stata restituita ai proprietari.

Le due donne saranno processate per direttissima.

RUBANO DA H&M AL FIDENZA SHOPPING VILLAGE, TRE DENUNCIATI – Hanno rubato da H&M a Fidenza, staccando con un tronchese le placche antitaccheggio, ma sono stati sorpresi dai carabinieri.

Si tratta di tre ragazzi, di nazionalità marocchina, due di 17, uno di 19 anni: due sono stati fermati in flagranza, il terzo, raggiunto e individuato poco dopo.

Per oro è scattata una denuncia per furto aggravato.

USO DI STUPEFACENTI, DUE SEGNALAZIONI – La storia è complessa, semplice l’esito. Una borsetta è stata rinvenuta in un “cestone” per i vestiti usati, da donare ai meno abbienti, a Ozzano Taro, e consegnata ai Carabinieri di Salsomaggiore, competenti per il territorio.

Ma nella borsetta, presumibilmente rubata, è stato trovato un involucro contenente hashish, e i documenti di una residente a Collecchio segnalata come utilizzatrice di “fumo” nel lontano ’83, convivente con un uomo dalle abitudini analoghe.

Così è scattata la perquisizione dell’abitazione, a Collecchio,  nel corso della quale sono stati trovati 10 grammi di “fumo” e alcune “canne” pronte all’uso: per i due è scattata la segnalazione per uso di sostanze stupefacenti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here