Parma, a Legnago è due a zero. Adesso la promozione è solo…questione di numeri

0

Quattro sono i successi del Parma consecutivi, 23 quelli complessivi. Sempre zero, alla casella sconfitta. Il Parma di Gigi Apolloni continua a volare, e anche a Legnago fa due a zero. Decidono Longobardi e Mazzocchi, dopo un primo tempo equilibrato e bloccato e una ripresa monodirezionale.

Apolloni senza Cacioli lancia Benassi al centro della difesa, con Sereni sulla trequarti e Corapi nel solito ruolo all- campo. In attacco, Longobardi con Baraye e Melandri.

12003161_1523733157933530_7698056817273126421_n

Nel primo tempo, meglio il Parma, che sul finire con Longobardi prima, Melandri poi, si avvicina al vantaggio nonostante il sostanziale equilibrio in campo.

Nella ripresa è Longobardi a infiammare i tifosi con il primo gol del Parma: di testa, su lancio di Miglietta, brucia tutti. Uno a zero. Cinque minuti dopo (80′) è Mazzocchi ad andare in rete con un gol alla Pirlo, decentrato, da fuori area. di interno quasi casuale ma bellissimo: due a zero Parma.

I gialloblù volano a 75, +9 sull’Altovicentino che vince sull’Imolese. Ma manca un partita in meno, sarà una bella Pasqua, anche se la Risurezzione, da Parma, è già passata da mesi.

Appuntamento al 3 aprile, al Tardini, contro il San Marino, e sarà una festa. Deve esserlo. lo è già.

IL TABELLINO:

LEGNAGO – PARMA 0-2

Marcatori: 51′ Longobardi,  74′ Mazzocchi (P)
LEGNAGO: Cybulko; Chiarini (dal 75′ Manganotti), Friggi, Bigolin, Cifarelli; Viviani, Tessari (dal 62′ Adriano), Falchetto, Tresoldi; Martino, Broso . All: Orecchia.

PARMA 1913: Zommers; Messina, Benassi, Lucarelli, Ricci; Miglietta, Corapi; Sereni (dal 68′ Mazzocchi), Baraye, Melandri (dall’84’ Lauria); Longobardi (dal 75′ Musetti). All: Apolloni

Arbitro: Meloni di Carbonia

Ammoniti: Miglietta (P), Corapi (P), Musetti (P)

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here