Acquista Lego online per il nipote, ma viene truffato da un “seriale”, beccato e denunciato

0

Un ennesimo caso di truffa sul web ai danni di un anziano, questa volta a San Polo D’Enza: ma vi è il lieto fine, perché il colpevole è stato beccato e denunciato.

Si tratta di un 45enne di Napoli che proponeva confezioni Lego ma in realtà appena ricevuta la caparra sulla carta ricaricabile spariva nel nulla.

La vittima, un 60enne del paese che, volendo acquistare una confezione per regalarla al nipote, ha risposto a un annuncio su un sito di e-commerce acquistando un treno della Lego del valore di circa 100 euro, versati tramite bonifico, per poi scoprire di essere raggirato non ricevendo nulla in cambio. La denuncia sporta in caserma ha dato il la all’indagine che ha portato i militari sulle tracce del truffatore dopo una serie di riscontri tra la mail associata all’inserzione esca, l’Ip del computer utilizzato per l’annuncio e la carta prepagata dove erano confluiti i soldi.

Per la vittima la possibilità ora di essere ora risarcito in sede penale a conclusione dell’iter processuale, mentre ora i carabinieri vogliono fare luce sull’eventuale giro d’affari del 45enne che risulta avere precedenti specifici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here