Corapi: “Parma, sono pronto. Non dobbiamo avere paura di nessuno”

0

Al Centro Sportivo di Collecchio, oggi, prima della seduta pomeridiana di allenamento a porte aperte, ha parlato il centrocampista Francesco Corapi:

“Sono riposato. Sono pronto a tornare. Lo sono sempre stato. Ora vediamo cosa deciderà il mister.Il mio ruolo è centrocampista centrale, però riesco ad adattarmi a più posizioni. Qualsiasi cosa mi dice l’allenatore io la faccio volentieri. Con il Lentigione è importante per noi stessi. Dobbiamo tornare a conquistare i tre punti. C’è un distacco di sette sulla seconda, l’Altovicentino. Non riuscire a vincere anche questa partita farebbe diventare la situazione un po’ problematica. E’ un periodo in cui facciamo un po’ più fatica nel fare gol. Non dev’essere una preoccupazione, ma, anzi, un motivo di slancio per ripartire, anche perché, malgrado non segniamo come prima, al massimo pareggiamo le partite. Questo deve essere un motivo in più per darci la carica giusta. Dopo la vittoria contro l’Altovicentino, a Valdagno, avevo detto che il campionato non era chiuso. In una stagione, soprattutto in un campionato lungo come la D, è normale ci siano alti e bassi. Vinciamo contro il Lentigione e passano tutte le paure“.

NOTIZIARIO – Il Parma Calcio 1913, oggi, ha preparato il suo prossimo impegno di campionato (domenica 28 febbraio, alle ore 14.30, allo stadio Ennio Tardini, contro il Lentigione), allenandosi nel pomeriggio, davanti ai tifosi, al Centro Sportivo di Collecchio.

La squadra crociata, dopo l’attivazione muscolare e il riscaldamento, ha giocato una partita tattica, concludendo la sessione di lavoro con una partita libera.

Walter Rodrguez è stato a riposo (terapie) per affaticamento. Lorenzo Saporetti si è curato seguendo il ciclo terapico personalizzato. Mousa Balla Sowe è stato impegnato in palestra con esercizi di potenziamento muscolare, in previsione dell’intervento chirurgico al menisco destro, a cui dovrà sottoporsi nei prossimi giorni.

CONTU OPERATO, INTERVENTO RIUSCITO – E’ perfettamente riuscito l’intervento chirurgico cui è stato sottoposto, nel pomeriggio di oggi, venerdì 26 febbraio 2016, il giocatore della formazione Juniores del Parma Calcio 1913 Salvatore Contu, investito sulle strisce pedonali, mercoledì scorso, al termine dell’allenamento pomeridiano al Centro Sportivo di Collecchio.

L’operazione, durata circa un paio d’ore è stata eseguita dall’equipe del prof. Francesco Pogliacomi, assistito dal prof. Enrico Vaienti, nella clinica ortopedica dell’Ospedale di Maggiore di Parma, ove resterà ricoverato, per il decorso post operatorio, per altri tre giorni.

Per stabilizzare la frattura pluriframmentaria tibio-peroneale della gamba destra del giovane calciatore, è stato inserito un chiodo endo-midollare in titanio. La sintesi – come documentato dai medici sociali del Parma Calcio 1913, Giulio Pasta e Raffaele Ballini – ha perfettamente ripristinato gli assi e le rotazioni anatomiche.

Nei prossimi giorni, Contu inizierà la fase di riabilitazione che gli consentirà di poter esser pronto per l’inizio della preparazione estiva.

TettoiaDisabili2-750x330

NUOVA TETTOIA PER IL SETTORE DISABILI AL TARDINI – Sono terminati questa mattina, nella Tribuna Est dello stadio Ennio Tardini, i lavori di installazione della nuova tettoia per il settore disabili, realizzata grazie al contributo di Chiesi Farmaceutici Spa.

L’inaugurazione della struttura avverrà alle ore 14 di domenica 28 febbraio, prima della partita di campionato tra Parma Calcio 1913 e Lentigione.

Interverranno Alessandro Chiesi, Region Europe Head di Chiesi Farmaceutici Spa, Nevio Scala, Marco Ferrari e Luca Carra, rispettivamente Presidente, Vice Presidente e Direttore Generale del Parma Calcio 1913.

La tettoia disabili entrerà in funzione durante una giornata in cui si prevedono forti precipitazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here