Ubriaco, rompe le porte di un bus: fermato dalla Municipale

0

Erano le 19,40 quando il personale della Tep segnalava l’avvenuto danneggiamento volontario di uno dei loro mezzi (linea 3) da parte di un ragazzo in presunto stato di alterazione da alcol.

Nello specifico, il segnalato aveva rotto una delle porte di salita/discesa dal mezzo dopo averla colpita con una bottiglia di superalcolico che lo stesso aveva con sé, brandendola come arma.

Sono intervenuti gli agenti della polizia municipale che hanno bloccato il giovane mentre, a piedi, dopo essere sceso dal mezzo pubblico, si allontanava attraversando l’area della Pilotta diretto verso il Ponte Verdi.

E’ risultato essere nato a Sassari nel 1997, da anagrafica residente in città con la madre, ma di fatto appartenente ad una comunità legata al mondo dell’antagonismo con domicilio in Bologna, presso un dormitorio.

Lo stesso, nonostante lo stato alterato, ha  fornito agli agenti i propri dati (Carta d’Identità), e poichè stava sanguinando in modo copioso da una mano, è stato accompagnato in ospedale per le cure del caso.

Dopo le medicazioni, il ragazzo ha dichiarato che si sarebbe recato in Stazione  per ritornare a Bologna presso il dormitorio che lo ospita.

I reati ascrivibili sono il danneggiamento volontario, l’interruzione di pubblico servizio e l’ubriachezza manifesta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here