Furto con spaccata in Viale Fratti: ladro incastrato dal DNA

Aveva sfondato il vetro della porta d’accesso al negozio e ripulito la cassa. Durante le operazioni di repertamento effettuate dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Parma erano state repertate tracce biologiche. La successiva analisi e comparazione ha permesso di identificare il responsabile, si tratta di un 40enne italiano con precedenti specifici

0

I Carabinieri di Parma Centro hanno denunciato in stato di libertà un 40enne italiano per furto aggravato ai danni di un negozio in viale Fratti. Il fatto risale a circa un anno fa, quando ignoti avevano rubato dalla cassa del negozio diverse centinaia di euro dopo aver infranto la porta d’ingresso.

La titolare del negozio, dopo aver denunciato il furto ai Carabinieri, ha descritto la scena del crimine come una vera e propria “spaccata”: la porta a vetri era in frantumi e il locale era completamente sottosopra.

I Carabinieri, giunti sul posto, hanno effettuato un sopralluogo e individuato alcune tracce biologiche. Le tracce, repertate e inviate al Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Parma, sono state analizzate e confrontate con altre tracce già in possesso degli inquirenti. L’analisi ha permesso di risalire all’identità del presunto responsabile, un 40enne italiano con precedenti specifici.

L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Parma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here