Vacanza coi bambini senza stress: albergo vicino alla spiaggia e pensione completa

0

Vacanza avventurosa o in pieno relax? La scelta è personale, in base alle proprie attitudini, ai propri desideri e anche alla propria composizione familiare. Perché quando si hanno dei bambini piccoli può essere una buna idea accantonare momentaneamente i viaggi più movimentati e ripiegare su qualcosa più alla loro portata, che permetta ai piccoli di divertirsi e ai grandi di riposarsi. Dopotutto, è già una bella avventura passare qualche settimana al mare con bimbi in età prescolare!

Una delle scelte migliori per l’estate in famiglia resta la Romagna, meglio ancora in uno degli alberghi a Rimini vicino al mare. Soggiornare a pochi metri dalla spiaggia è uno dei modi più adatti per costruire una vacanza a misura di famiglia, che permetta di eliminare quasi tutti i motivi di stress, a eccezione forse di qualche capriccio quando è ora di rientrare. Ma in fondo, se potessero,probabilmente anche gli adulti verserebbero qualche lacrima quando è ora del rientro…

Per fortuna non è ancora il momento di pensare al ritorno, quindi concentriamoci sulla partenza valutando quali sono gli elementi che aiutano a godersi il tempo al mare coi bambini in pieno relax.

Niente auto, niente carichi

Prenotare uno degli alberghi a Rimini vicino al mare significa lasciare l’auto parcheggiata per diversi giorni. Quindi niente traffico, niente code, niente parcheggi a pagamento che costano e non si trovano mai. Inoltre si eviterà di dover caricare e scaricare ogni volta passeggini, borse frigo e giocattoli. Se poi si prenota un ombrellone in una spiaggia attrezzata, sarà possibile lasciare secchielli e materassini in spiaggia, spostandosi ancora più leggeri.

Dimenticarsi di fornelli e pranzi al sacco

Considerato quante volte si cucina in una famiglia nessuno rimpiangerà di mettere da parte per un po’ pentole e stoviglie. Certo in estate si mangia in modo leggero e talvolta si può anche pensare a qualche pic nic; ma un pranzo al sacco è pur sempre un pranzo da preparare! E allora se vacanza deve essere che lo sia in piena regola: regaliamoci la pensione completa.

Con dei bambini piccoli è la scelta ideale, considerando che hanno ancora bisogno di orari regolari. Verrà il tempo di passare la giornata in spiaggia, ma per un paio di anni meglio riposare al fresco della camera dopo un pranzo al tavolo. Inoltre questo è un modo per dedicare tutto il tempo possibile ai propri bambini che – lo scordiamo troppo spesso – crescono fin troppo velocemente.

La vacanza perfetta da fare con i nonni

La Romagna è il paradiso delle famiglie e accoglie diverse generazioni. Capita spesso che i nonni si portino in vacanza i nipotini, per goderseli un po’ e aiutare i genitori che lavorano durante le vacanze estive. Un hotel vicino al mare con pensione completa renderà tutto più semplice, permettendo di restare in spiaggia a lungo senza fatica per nessuno. Spostarsi per il pranzo o il riposino, evitando così le ore più calde pesanti sia per gli anziani che per i più piccoli, non rappresenterà una traversata spossante ma una breve camminata di pochi minuti. Poi si sarà di nuovo pronti a buttarsi in una giornata di giochi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here