Under 17: Torino-Parma 1-0

0

(da StadioTardini.it) 11^ Giornata di ritorno del Campionato Nazionale Serie A & B Under 17, sul campo in sintetico dello stadio “Valentino Mazzola” di Orbassano, domenica 14 aprile 2024, il Parma è battuto dal Torino 1-0.

La squadra di Mister Mattia Bernardi resta a quota 39 in classifica, l’unica tra le formazioni di vertice in lotta per i play off a non andare a punti in questo turno: anzi, i granata si avvicinano salendo a 37.

Alle spalle dei ducali, quarti, con 38 punti c’è il Genoa, quinto, non andato più in là dello 0-0 esterno col Pisa; davanti, invece, il Bologna, che ha battuto 3-1 la Sampdoria, sale al terzo posto con 42 punti; il Sassuolo fa 1-1 con la Cremonese ed è secondo con 43 punti, alla spalle della capolista Juventus (50) corsara a Spezia (2-3).

Dopo sei vittorie consecutive questa battuta d’arresto non pregiudica quanto di buono fatto finora nell’ultimo periodo dai Crociati, ma l’accesso ai play off si complica: visto che nella prossima giornata, la penultima, dovranno osservare il turno di riposo, tutto si deciderà nell’ultimo turno interno col Napoli.

Gran ritmo, già dal primo minuto, per entrambe le contendenti, nonostante la giornata molto calda. Le prime occasioni sono dei padroni di casa, ma gli ospiti non si fanno intimidire e già al 14’ Dominik Drobnic ha una ghiotta occasione su calcio d’angolo, ma il suo colpo di testa finisce di poco a lato. Al 22’ e al 30’ è la volta di Eirinaios Papadimitriou, ma i suoi tiri sono rimpallati dai difensori. Al 31’ grandi proteste dei ducali per un evidente fallo di mano in area avversaria, ma per l’arbitro, il Sig. Gabriele Framba della Sezione A.I.A. di Torino è tutto regolare. La frazione si chiude con un paio di occasioni per i padroni di casa non concretizzate: le squadre tornano negli spogliatoi sullo 0-0.

Al rientro in campo, subito una bella occasione per Kristaps Mosans, ma il suo tiro è parato. Seguono una decina di minuti in cui i granata alzano il proprio baricentro, ma senza mai creare grossi pericoli al portiere Gabriele Casentini. Mister Mattia Bernardi inserisce calciatori freschi e la sua squadra ricomincia ad affacciarsi nella tre quarti avversaria. Al 36’ viene annullato un gol al Parma perché, secondo l’assistente, la palla, nell’azione di Luca Chris Marcellin, sarebbe uscita sul fondo prima del tiro finale. Quando ormai la partita sembrava destinata terminare sullo 0-0, al 41′ st arriva la beffa per il Parma: punizione dai 40 metri di Zala’n Kugyela con palla che rimbalza in area e, senza che nessuno la tocchi, si insacca alle spalle del portiere Gabriele Casentini (1-0). Inutile l’assedio finale, anche perché i padroni di casa sono bravi a spezzare il ritmo del gioco con innumerevoli falli tattici e così per il Parma arriva un verdetto tanto amaro quanto immeritato per quello che si è visto in campo al cospetto di un avversario forte (che all’andata aveva espugnato il Noce vincendo 1-4). (da StadioTardini.it)

TORINO-PARMA 1-0 (11^ GIORNATA DI RITORNO CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A & B UNDER 17)
Marcatori: 41′ st Kugyela

TORINO – 1. Riccardo Anino; 2. Tommaso Gatto (V. Cap.), 3. Noel Csorba (33′ st 14. Francesco Foschiani); 4. Wisdom Acquah (18′ st 16. Carlo Carreri), 5. Lorenzo Ressia (Cap.), 6. Kenny Momba Liema Oling (33′ st 17. Lorenzo Grandi); 7. Aleksandr Lohmatov (6′ st 15. Davide Finizio), 8. Romeo Sandrucci (18′ st 20. Arthur Spadoni), 9. Gioele Conte, 10. Martin Elias Kirilov (6′ st 18. Zala’n Kugyela), 11. Alessio Cacciamani (33′ st 19. Demian Yesin). Allenatore: Fabio Rebuffi
A disposizione: 12. Riccardo Proietti; 13. Tommaso Gallo

PARMA – 1. Gabriele Casentini (V. Cap.); 2. Giovanni De Simone (23′ st 13. Filippo Montenet), 3. Lorenzo Marchesi (44′ st 16. Luca De Oliveira); 4. Dominik Drobnic, 5. Nicolas Trabucchi (Cap.), 6. Roberto Ozzano (44′ st 19. Biagio Macrì); 7. Giorgio Chimezie, 8. Marco Campatelli (44′ st 20. Filippo Alinovi), 9. Eirinaios Papadimitriou (23′ st 18. Leandro Ferrari), 10. Kristaps Mosans (23′ st 17. Luca Chris Marcellin), 11. Giacomo Iuliani (1′ st 15. Dario Pio D’Amico). Allenatore: Mattia Bernardi
A disposizione: 12. Giorgio Cappellari; 14. Giulio Baciocchi

Arbitro: Sig. Gabriele Framba della Sezione A.I.A di Torino

Assistenti: Sig. Luca Rizzo di Pinerolo e Sig. Giorgio Cappotto di Nichelino

Ammoniti: Ressia, Spadoni, Kugyela, Finizio; Marchesi

Recupero: 2’+8′

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here