Assalto in Autocisa a un pulman di tifosi della Cremonese: daspo di 8 anni un ultras ducale

0
Immagine di repertorio

Aggressione ai tifosi in Autocisa: la Divisione di Polizia Anticrimine della questura di Parma ha notificato un daspo di 8 anni a un tifoso parmigiano.

Il 2 dicembre scorso si giocavano di Pisa-Cremonese e Spezia-Parma. Entrambe le tifoserie ospiti, storicamente rivali tra loro, durante il viaggio di ritorno hanno percorso l’Autocisa. Attorno alle 20,30 due pullman di tifosi della Cremonese, nei pressi del valico di Berceto sono stati affiancati da un’auto con tifosi del Parma, che hanno mostrato le sciarpe dai finestrini. Secondo la ricostruzione della polizia, l’auto ha poi effettuato manovre pericolose cercando di intralciare e affiancare il pullman dei tifosi cremonesi. Non solo: durante queste manovre pericolose, le persone sull’auto hanno colpito più volte il pullman con un’asta metallica, danneggiando la carrozzeria. Hanno provato a fare lo stesso con il secondo pullman dei lombardi, ma senza riuscirci.
L’auto si è poi fermata nell’area di servizio Medesano Est.

Al termine delle indagini della Digos è stato identificato e denunciato un tifoso parmigiano, già recidivo (a suo carico c’era già un provvedimento simile). Il questore ha emesso un daspo che gli vieta di entrare negli stadi di tutta Italia e dell’Unione europea per 8 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here