Contrordine: Gruppo Krause ha ancora (un po’ di) Denari

0

(di Gabriele Majo, direttore responsabile StadioTardini.it) – Il mese scorso, esattamente il 7 marzo 2024, mi produssi, su queste colonne, in un titolo acchiappa click: “Gruppo Krause, no tengo (più) Denari…”, non resistendo, come spiegai in quella sede, alla gigionesca tentazione di parafrasare il noto motivetto anni ’80 dei fratelli Righeira, prodotto da quelli La Bionda, per riferire che Franco Denari, già Group President & Chief Direct Investment Officer non faceva più parte del Krause Group.

La notizia, evidentemente, era certa e verificata, essendo uscita direttamente dalla Krause Group Communications che lo riferiva, come consolidata consuetudine via email, a tutti i propri associates. Tuttavia, nelle ore successive, uno scrupolo da vecchio cronista, praticante della deontologia professionale, mi spingeva a cercar conferma anche da parte dell’interessato, dal momento che questi, dal giorno successivo all’uscita dal Gruppo, aveva intrapreso – come da noi riferito in un secondo pezzo, dal titolo “New Tardini, quanto Denari nel rendering” una intensa attività social, significativamente su Linkedin, in cui dispensa preziose pillole di saggezza sulla gestione aziendale – continuando, però, a fregiarsi del titolo di “Group President & Chief Direct Investment Officer at Krause Group”.

Come è possibile che un top manager continui sui social a fregiarsi di una carica che non ha (avrebbe) più? In attesa, se vorrà, di una risposta da parte del diretto interessato, abbiamo cercato di capirne di più dando un’occhiata ad una visura della camera di commercio di ieri, lunedì 8 aprile 2024, in cui si nota che Denari ha ancora poteri nella “K+ Italia Sviluppo Collecchio”, aspetto per chi segue il Parma Calcio molto importante, giacché si tratta della società che gestisce i progetti real estate di Krause Group legati al club, ossia lo Stadio Tardini e il Centro Sportivo/Direzionale di Collecchio, ossia quelle Grandi Opere sovente strombazzate, anche se non ancora cominciate.

 

Ebbene, in tale visura, si evidenzia che il socio unico di Krause+ Italia Sviluppo Collecchio S.r.l. (capitale sociale 10.000,00 euro, inizio attività il 15.02.-2023 e tutt’ora attiva, attività prevalente l’acquisto, la vendita e la permuta di beni immobili) è Krause Kyle Joseph, mentre organo amministrativo in carica, rappresentante dell’impresa è l’amministratore unico, tutt’ora in carica, a tempo indeterminato, è, appunto, Denari Franco.

Di qui il gigionesco titolo di oggi – dal momento che, per legge, la rettifica di solito deve mantenere le stesse modalità dell’articolo originale, per cui è giusto rimarcare, a fronte dell’informazione di cui sopra, che Krause Group ha ancora (un po’ di) Denari, dal momento che questi, Franco, è amministratore unico della società che ha in capo le grandi opere. Cosa questo possa concretamente significare (chi rappresenta cosa) per il prosieguo delle stesse, in particolare lo Stadio Tardini, il cui dibattito dopo la precedente fase nella Conferenza di Servizi, approda in Consiglio Comunale, lo scopriremo nelle prossime puntate… Gabriele Majo (direttore responsabile StadioTardini.it)

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

NEW TARDINI, QUANTO DENARI NEL RENDERING…

GRUPPO KRAUSE, NO TENGO (PIU’) DENARI…

LE GRANDI OPERE, TUTTI (I RITARDI DE) GLI UOMINI DEL PRESIDENTE

QUESTIONE STADIO: I TECNICI RIPASSANO LA PALLA AI POLITICI…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here