“Tua figlia è nei guai”: Finto carabiniere e finto avvocato truffano 80enne

0

Un raggiro ben congeniato che però non ha affatto convito la donna la quale, anche con l’aiuto dei vicini di casa è riuscita a mettere in fuga il truffatore. Protagonista una 87enne di Fontanellato, che ha ricevuto alcune telefonate da parte di un “carabiniere” prima e di un “avvocato” dopo che volevano farle credere che la figlia avesse combinato un guaio e che per uscirne avrebbe dovuto sborsare 8.000 euro.

La vittima, anche se dubbiosa, aveva raccimolato i contanti e l’oro che aveva in
casa e dopo avere messo tutto in una busta è uscita di casa per incontrare l’avvocato.  Ma prima che gli consegnasse tutto, i vicini di casa allarmati dalla presenza di uno sconosciuto che stava interagendo con l’anziana e intuendo quello che stava accadendo si sono messi ad urlare, impedendo alla donna di consegnare la busta e mettendo in fuga il truffatore.
L’87enne accompagnata dalla figlia è andata dai carabinieri, quelli veri, e ha sporto denuncia.

A questo punto sono partite le indagini. I carabinieri di Fontanellato, tassello dopo tassello, hanno composto il puzzle ed il responsabile è stato individuato: si tratta di un 41enne originario della Campania, già gravato da segnalazioni di polizia per
fatti analoghi, che è stato denunciato alla procura della Repubblica di Parma in stato di libertà perché ritenuto responsabili del reato di tentata truffa aggravata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here